L'area di inserimento è la Direzione Commerciale che ha l'obiettivo di definire e assicurare il corretto mix merceologico per tutti punti vendita della catena Esselunga. Responsabilità del ruolo La risorsa, in affiancamento al Buyer e al team in cui verrà inserita, avrà la possibilità di approfondire le tematiche riguardanti la costruzione e la gestione degli assortimenti, seguendo le attività del reparto di acquisto di riferimento (quali: l’analisi dei dati, le attività promozionali, la formulazione degli ordini, il controllo e la gestione dei flussi di approvvigionamento e il monitoraggio della concorrenza). Attività Analisi dati e previsioni di vendita; Studio dei trend di mercato; Scouting di nuovi prodotti e fornitori; Contatto e gestione della relazione con i fornitori; Attività di riordino; Definizione pricing e promotion; Gestione segnalazioni dei clienti. Caratteristiche candidato Requisiti Laurea Magistrale in discipline economiche; Buona conoscenza pacchetto Office, in particolare uso avanzato di Excel; Inglese fluente; Esperienza pregressa in posizioni analoghe. Caratteristiche personali Attitudine alla gestione di variabili economiche; Precisione, concretezza e affidabilità; Flessibilità e capacità di collaborare in team; Capacità organizzative; Orientamento al risultato. J-18808-Ljbffr