Descrizione del Lavoro
Siamo alla ricerca di un Buyer che possa gestire le nostre relazioni con i fornitori e garantire l'efficienza dei processi di approvvigionamento.
Compiti Principali:
* Individuare i potenziali fornitori;
* Analizzare le offerte valutando il miglior rapporto qualità/prezzo;
* Validare, contattare fornitori prescelti e negoziare i termini di acquisto e le condizioni della fornitura: quantità, tempi, prezzi, modalità di consegna;
* Formalizzare i contratti di acquisto;
* Gestire gli ordini a livello amministrativo;
* Mantenere i rapporti commerciali con i fornitori, nazionali e internazionali;
* Seguire e verificare il rispetto dei termini concordati (tempistiche di consegna, qualità dei prodotti, pagamenti...), anche in collaborazione con le altre funzioni aziendali;
* Contrattare direttamente con i fornitori eventuali reclami e resi;
* Determinare gli stock aziendali e aggiornare e manutenere l'archivio dei fornitori;
I requisiti richiesti sono:
* Laurea triennale o magistrale;
* Conoscenza fluente della lingua inglese indispensabile per confrontarsi con il mercato internazionale;
* È considerata preferenziale la conoscenza della lingua cinese;
* Dimestichezza nell'utilizzo del pacchetto Office, soprattutto Excel;
* Capacità di gestire le priorità e di organizzazione del proprio lavoro in funzione delle variabili del momento;
* Disponibilità ad effettuare eventuali brevi trasferte all'estero;
* L'aver maturato un'esperienza anche minima in ruoli simili e la provenienza dal settore metalmeccanico;