Azienda
Il nostro cliente è una prestigiosa Società di Consulenza ed Intermediazione Assicurativa, in forte crescita ed espansione tramite acquisizioni, con sede a Milano.
Offerta
La risorsa entrerà a diretto riporto della CFO gestendo tutte le attività legate all'integrazione post-acquisizione, assicurando che le nuove società si integrino efficacemente con il modello operativo e organizzativo del gruppo, ponendosi come punto di riferimento per le aziende target. Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:
* Coordinare tutte le attività necessarie all'integrazione delle società acquisite;
* Definire e implementare modelli operativi su misura per il contesto aziendale;
* Assicurare la continuità dei processi operativi e l'allineamento delle nuove realtà con la strategia del gruppo;
* Guidare il processo di analisi e pianificazione delle fasi post-merger;
* Strutturare piani di turnaround per le realtà acquisite, laddove necessario;
* Operare come collante tra le diverse funzioni aziendali: finance, controlling, IT, compliance e HR;
* Facilitare il dialogo tra le nuove società acquisite e il Gruppo;
* Garantire una chiara visione d'insieme e comunicare gli step del processo ai team coinvolti;
* Supportare il team nelle attività pre-deal, in collaborazione con i responsabili M&A (analisi, due diligence);
* Contribuire alla scalabilità dei processi aziendali con l'integrazione delle nuove realtà.
Competenze ed esperienza
La risorsa ricercata possiede i seguenti requisiti:
* Laurea in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o discipline affini.
* Esperienza: almeno 5 anni in ruoli di Project Management o Integration all'interno di contesti M&A.
* Competenze chiave:
o Ottima capacità di analisi e pianificazione.
o Visione d'insieme e competenze gestionali per gestire progetti complessi.
o Conoscenza delle dinamiche di integrazione aziendale (finanza, operations, organizzazione).
o Capacità di relazione con stakeholder interni ed esterni.
o Conoscenza dei processi di due diligence e valutazione aziendale (pre-deal).
o Forte attitudine al problem solving e capacità di lavorare in contesti dinamici e sfidanti.
o Eccellenti doti di comunicazione e gestione degli stakeholder.
o Orientamento al risultato con approccio proattivo.
Completa l'offerta
Contratto a tempo indeterminato.
CCNL Commercio, retribuzione commisurata all'esperienza pregressa, bonus.
#J-18808-Ljbffr