Direttore esecutivo presso Salardi Sistemi Srl
Progettare è la tua passione? Sei una persona intraprendente, a cui piace l’innovazione, l’automazione e appassionato di meccanica? Allora questo è il posto che fa per te.
Chi siamo:
Siamo la Salardi Sistemi, azienda di consulenza meccanica in ambito industriale. Siamo specialisti dell’automazione di macchine speciali da 30 anni. Lo scorso anno siamo arrivati a quota 1300 progetti iniziati e portati a termine con successo. Il nostro nome è simbolo di garanzia di precisione, tempestività e trasparenza nel settore e questo ci porta ad avere ogni mese nuove richieste di interventi, in aggiunta ai clienti attivi e costanti con cui collaboriamo da anni. Per questo motivo abbiamo bisogno di potenziare il nostro ufficio tecnico a Modena con persone come te, che siano in grado di mantenere la fiducia del cliente nei confronti della società elaborando le soluzioni migliori e consegnando elaborati secondo gli standard eCAD 3D utilizzato dal cliente. Come vedi i campi sono molti (ad esempio Robotica, Vetro, Alimentare, Imballaggio etc) la maggior parte dei quali tratta meccanica di precisione. Non ci occupiamo di automotive.
Di cosa ti occuperai:
Come prima cosa imparerai le procedure aziendali che abbiamo affinato nel tempo e che sono certificate ISO 9001. Nel settore delle soluzioni per macchine speciali, quindi, lavorando su prototipi, occorre seguire le nostre procedure standard per garantire l’effettivo funzionamento della macchina una volta montata dal cliente; avrai a che fare con contatti con il cliente, studi di fattibilità, sviluppo delle soluzioni, analisi FEM, creazione e consegna elaborati.
Lavorerai in un team di progettisti e disegnatori e questo ti permetterà di seguire più progetti contemporaneamente.
La consegna degli elaborati deve essere tempestiva, esauriente e priva di errori, così che il restante lavoro del cliente possa scorrere liscio. Tu rappresenti la società per il cliente, e un cliente soddisfatto è la nostra paga.
Quali competenze devi avere:
Come avrai dedotto, è essenziale che tu abbia delle solide basi di meccanica, a questo è necessario aggiungere un’ottima predisposizione all’aiuto, ottimo utilizzo di almeno un CAD 3D tra Solidworks, Inventor, Solidedge e Modeling, capacità di buona comunicazione con il cliente e i colleghi.
Ogni volta che una consegna va a buon fine, si prova un brivido di soddisfazione. Ciò che ti deve guidare è quella scintilla che ti procura piacere a soddisfare un cliente.
Il colloquio prevede un tempo di mezza giornata e viene suddiviso in tre step. I passaggi sono vincolati dal superamento dello step precedente. Come prima cosa ci conosceremo, e capiremo gli scopi e le volontà di entrambi, successivamente potrai dimostrare le tue competenze tramite una prova di disegno e di calcolo che al suo superamento, ti permetterà di svolgere i test attitudinali finali essenziali per comprendere al meglio dove inserirti nell’organigramma.
Come vedi non c’è un iter prestabilito, dipende dalle competenze in tuo possesso.
Inizialmente verrai guidato nei tuoi compiti e man mano che prendi dimestichezza e dimostri, risultati alla mano, di poterti prendere responsabilità maggiori, il livello delle tue attività aumenterà.
Man mano che la tua autonomia e responsabilità crescerà, aumenterà anche il tuo stipendio.
Oltre a questo eroghiamo formazione costante che ti permetterà di affinare le tue competenze sia professionali che personali.
Siamo una società che intende espandersi rapidamente e se vuoi un futuro interessante è il momento giusto per candidarti.
#J-18808-Ljbffr