Covisian S.p.A è un gruppo internazionale, partner di oltre 150 clienti attraverso le sue 25.000 persone che operano in 38 sedi in 7 paesi diversi e un fatturato annuo di 400 milioni di euro circa. In Italia siamo presenti con 13 sedi su tutto il territorio e gestiamo oltre 50 clienti leader in diversi settori. Lo facciamo coniugando interesse collettivo e logiche di mercato, forte dinamismo e cultura dell'inclusività, performance e accountability. Se vuoi entrare a far parte della nostra squadra consulta le nostre posizioni aperte e trova l'opportunità più adatta a te!
Per la sede di Roma stiamo ricercando una figura commerciale altamente motivata e con esperienza consolidata per unirsi al nostro team.
La risorsa avrà la responsabilità sia della gestione della relazione con la Customer base esistente, in ottica di consolidamento e di ampliamento dei servizi offerti, sia dell'acquisizione di nuovi Clienti, grazie al proprio portfolio e all'attività di ricerca e acquisizione, identificando e creando nuove opportunità di business, coerentemente con la strategia commerciale di Gruppo volta al conseguimento di obiettivi di crescita.
Responsabilità principali
- Mantenere e sviluppare relazioni strategiche a lungo termine con i Clienti, coordinandosi con stakeholder interni al fine di garantire un servizio eccellente, grazie anche al monitoraggio e utilizzo di dati presenti su CRM aziendali;
- Aumentare il valore della Customer base, identificando e proponendo in ottica di partnership soluzioni innovative previste dall'ampio offering Covisian, come ad esempio l'adozione di nuove tecnologie (Generative AI), nonchè Know how specifico su mercati verticali;
- Sviluppare il business con l'individuazione di nuove opportunità, grazie anche ad una comprovata rete di relazioni commerciali, aumentando la revenue;
- Sviluppare proposte commerciali personalizzate e condurre trattative e negoziazioni volte alla chiusura del contratto;
- Analizzare il mercato e monitorare la concorrenza per individuare nuove opportunità di business.
Offriamo:
- Opportunità di crescita professionale in un contesto dinamico e in crescita;
- Pacchetto retributivo competitivo con bonus basati sulle performance;
- Ambiente di lavoro collaborativo e stimolante.
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria o materie economiche;
- Esperienza consolidata di almeno 7 anni nel settore commerciale, preferibilmente nel settore del Business Process Outsourcing;
- Conoscenza approfondita del panorama tecnologico e delle tendenze, con preferenza su quelle applicate nel settore del Customer Management;
- Proprio portfolio clienti, con capacità di portare revenue all'interno del proprio asset;
- Capacità dimostrata di condurre trattative complesse e chiudere accordi commerciali;
- Eccellenti capacità comunicative e negoziali;
- Orientamento ai risultati e capacità di lavorare autonomamente;
- Attitudine a lavorare in un ambiente dinamico e sfidante;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- La conoscenza della lingua spagnolo rappresenta un plus;
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale.
L'inquadramento e la RAL saranno valutati in base all'esperienza maturata.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. Gli interessati sono invitati a prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi della normativa applicabile, in particolare ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR).