Pubblicato il 23 marzo
Descrizione
Job Description
Adecco Italia Spa ricerca un/una Corporate Office Manager per prestigiosa azienda internazionale leader nelle soluzioni personalizzate di cogenerazione, teleriscaldamento, raffreddamento ed efficienza energetica.
Mansione
Principali responsabilità
* Coordinare le attività dell'area Corporate Office
* Supportare i due Consigli di Amministrazione
* Preparare diversi tipi di riunioni, occupandoti, tra le altre cose, dell'organizzazione e della preparazione dei materiali, del coordinamento della raccolta dei contributi, della stesura dei verbali e della loro distribuzione, il tutto in inglese o in italiano
* Comunicare e collaborare con i vari dipartimenti delle entità legali della Società in Italia e con il Gruppo
* Gestire progetti aziendali chiave di governance trasversali
* Supportare l'implementazione delle decisioni dei Consigli di Amministrazione all'interno dell'azienda, favorendo la comunicazione e la diffusione delle informazioni
Requisiti minimi
* Laurea (preferibilmente in ambito economico)
* Almeno 10 anni di esperienza in ruoli simili
* Esperienza nel settore energetico (indispensabile)
* Capacità di interagire con il management e l'alta dirigenza
* Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese, sia scritto che parlato
* Padronanza della suite MS Office (soprattutto PowerPoint, Outlook, Excel); gradita conoscenza di SAP e MS Teams
* Preferibile esperienza in consulenza o gestione progetti
* Competenze organizzative, negoziali e di gestione del tempo
* Attitudine strategica, autonomia, affidabilità e riservatezza
* Capacità di lavorare sotto pressione e orientamento agli obiettivi
* Precisione, attenzione ai dettagli e approccio strutturato
* Predisposizione al miglioramento continuo e alla crescita professionale
* Otte doti relazionali e apertura mentale
* Disponibilità a viaggiare
Assunzione
Assunzione diretta con contratto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata alla seniority, sistema MBO.
Programma di welfare aziendale e possibilità di smart working.
Inserimento in un contesto internazionale e innovativo.