Azienda Italiana leader a livello internazionale nel settore delle superfici ceramiche ricerca un candidato/a per la mansione di:
KEY ACCOUNT MANAGER
Il candidato/a, per la zona di Roma e/o del Centro Sud Italia, avrà la responsabilità di sviluppare e mantenere contatti con studi di architettura e progettazione, distributori e rivenditori. Gestirà inoltre il coordinamento delle iniziative locali e le relazioni con l’HQ.
Il profilo del candidato/a
La candidato/a deve aver maturato preferibilmente una consolidata esperienza pregressa in un ruolo simile con collaborazioni nel settore arredo, design d’interni o contract, oltre a provenire da aziende strutturate.
La risorsa scelta, nello specifico, si occuperà delle seguenti mansioni:
* Mantenimento e sviluppo dell’attuale portafoglio contatti/clienti ed individuazione di nuovi canali di business;
* Consolidare e sviluppare il portafoglio contatti dell’azienda sul territorio assegnato (Roma e/o Centro Sud Italia) tramite la consulenza e la promozione dei prodotti e delle soluzioni dell’azienda;
* Attuare piani di fidelizzazione del cliente per rendere il rapporto duraturo e proficuo;
* Accogliere i professionisti invitati a visionare lo spazio espositivo e trasmettere loro tutte le informazioni sia di carattere estetico che tecnico del prodotto;
* Raccolta di informazioni su progetti e opportunità e condivisione con il team;
* Effettuare azioni di contatto mirate all’ottenimento di nuovi appuntamenti e visite clienti.
Il candidato/a ideale ha le seguenti caratteristiche:
* Predisposizione al lavoro in team per obiettivi;
* Determinazione e spiccate capacità organizzative;
* Capacità di analisi ed una spiccata predisposizione al problem solving;
* Capacità di programmazione e gestione del tempo
Requisiti richiesti:
* Residenza o domicilio a Roma e/o Centro Sud Italia
* Laurea in discipline tecniche (architettura, ingegneria civile, ingegneria edile, design) o economiche
* Conoscenza della lingua Inglese;
* Conoscere ed utilizzare i principali social network;
* Buona conoscenza del pacchetto Office
* Conoscenza di strumenti di CRM dedicati (es. Salesforce)
* Abilità comunicative, spiccate doti propositive ed empatia completano il profilo ideale per questa posizione.
Zona di lavoro: Roma e/o Centro Sud Italia