Per nota azienda del ternano, parte di una holding strutturata, sono alla ricerca di un/a:
RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E FINANZA
La figura, un professionista strutturato nell'area amministrativa e finanziaria, risponderà direttamente al CFO e gestirà un team di 4/5 risorse.
Principali responsabilità:
1. Predisposizione rendicontazioni mensili (IAS/IFRS)
2. Attività propedeutiche alla redazione del Bilancio di Esercizio:
3. Controllo situazione contabile e verifica mastrini
4. Scritture di Assestamento
5. Redazione della Nota Integrativa
6. Redazione della Relazione sulla Gestione
7. Predisposizione del Rendiconto Finanziario
8. Calcolo imoste dirette (IRES-IRAP)
9. Gestione imposte anticipate/differite
10. Stima accantonamenti per rischi
11. Gestione libro Cespiti
12. Compilazione UNICO SC
13. Compilazione RAB
14. Attività derivanti dalla gestione della Tesoreria Accentrata
15. Budget Finanziario (previsionale di cassa mensilizzato)
Coordina le attività relative a:
1. Rilevazione e contabilizzazione di tutti i fatti di gestione ad eccezione della registrazione delle fatture passive;
2. Riscontro ed inserimento incassi nei software di billing
3. Gestione della cassa interna aziendale
4. Collaborazione con la Direzione Generale nelle attività legate alle rendicontazioni periodiche
5. Predisposizione IVA
6. Riconciliazioni mensili intercompany
7. Trasferimento delle rendicontazioni mensili e delle riconciliazioni intercompany sul portale di Gruppo
8. Gestione dei conti correnti bancari e postali
Requisiti:
1. Laurea in discipline economiche;
2. Esperienza di almeno 5 anni in ambito Amministrazione e Finanza, in ruoli di coordinamento di team;
3. Solida esperienza su principi contabili nazionali e internazionali;
4. Pregresso operato e preparazione su: bilancio, tesoreria, cash flow, relazioni con banche.
Sede di lavoro: Terni.
#J-18808-Ljbffr