La tua nuova azienda
Per un noto studio di Commercialisti, Aziendalisti e Avvocati che vanta un fatturato di 20 milioni, ricerchiamo un analista informatico in grado di assistere e supportare il Responsabile IT nello svolgimento delle sue attività.
Il tuo nuovo ruolo
Nello svolgimento del lavoro la risorsa affiancherà il Responsabile IT nello studio e nell’analisi delle esigenze dei clienti, con particolare attenzione alla configurazione di applicativi (Zucchetti) per la gestione delle presenze, workflow delle risorse umane HR, dei processi contabili e flussi di gestione dati nella personalizzazione e sviluppo di soluzioni di Business Intelligence attraverso Power BI, contribuendo all’ottimizzazione della reportistica e dell’analisi dei dati.
L'obiettivo principale sarà comprendere le esigenze specifiche dei clienti, analizzare i processi aziendali e tradurre tali esigenze in un'analisi strutturata da fornire al gruppo tecnico incaricato della configurazione degli applicativi.
Nello specifico, la risorsa supporterà il Responsabile IT nelle seguenti attività:
1. Affiancare il Responsabile IT nella raccolta e nell'analisi dei requisiti dei clienti.
2. Effettuare studi di fattibilità e un’analisi approfondita delle necessità operative e gestionali relative agli applicativi per la gestione delle presenze, del workflow lato HR, dei processi contabili e dei flussi dati.
3. Tradurre le esigenze del cliente in specifiche tecniche in modo da elaborare la documentazione tecnica e funzionale per supportare il gruppo di configurazione dell’applicativo.
4. Collaborare con i tecnici per la definizione della migliore soluzione tecnologica e applicativa in base ai requisiti raccolti.
5. Assicurare la corretta mappatura dei processi aziendali del cliente e proporre soluzioni di ottimizzazione.
6. Collaborare con i fornitori di software per la personalizzazione e l’ottimizzazione delle soluzioni adottate.
7. Fornire supporto durante le fasi di test e validazione delle configurazioni applicative, garantendo che le soluzioni implementate rispondano alle esigenze del cliente.
8. Monitorare e ottimizzare i processi di gestione dati in collaborazione con le altre funzioni aziendali.
9. Fornire supporto e formazione agli utenti finali, garantendo un’adozione efficace delle soluzioni implementate.
10. Mantenere un costante aggiornamento sulle evoluzioni normative e tecnologiche nel settore della gestione lato HR e lato contabile.
11. Supportare il Responsabile IT nella personalizzazione delle soluzioni tramite Power BI, sviluppando report avanzati e dashboard interattive per migliorare l’analisi dei dati e la reportistica aziendale.
Di cosa hai bisogno per aver successo
1. Esperienza: Almeno 2-3 anni di esperienza in ruoli di analisi funzionale, configurazione software (Zucchetti) HR, ERP o applicativi gestionali e Power BI.
2. Conoscenza dei sistemi Zucchetti di gestione presenze, workflow HR, processi contabili e gestione dati.
3. Capacità di analizzare e mappare i processi aziendali e di tradurli in specifiche tecniche.
4. Familiarità con software gestionali, ERP e soluzioni di digitalizzazione documentale, prioritario Zucchetti.
5. Conoscenza approfondita di SQL e basi dati e Power BI.
6. Forte attitudine all’analisi dei processi e alla digitalizzazione.
7. Spiccate doti di problem-solving e capacità analitiche.
8. Ottime capacità di ascolto e comunicazione con clienti e gruppi tecnici.
9. Attitudine al lavoro di squadra e collaborazione con diversi stakeholder.
10. Capacità di gestione autonoma dei progetti assegnati.
Cosa avrai in cambio
Per questo ruolo sono previsti:
1. Ticket Restaurant: 8€
2. Welfare: 200€
3. Gratifica natalizia
4. Modalità di lavoro ibrida con 2 giorni a settimana di smart working.
5. CCNL Commercio
Sede di lavoro: Lissone (MB)
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
#J-18808-Ljbffr