Il nostro cliente è catena alberghiera per la sede di Roma, selezioniamo la seguente figura:MARKETING MANAGER – HOTELLERIE DI LUSSOLa risorsa sarà responsabile della pianificazione, sviluppo e dell'implementazione della strategia di marketing dell'hotel, sia dal punto di vista commerciale che tecnico. Il ruolo prevede la supervisione delle attività pubblicitarie e promozionali dell'hotel, inclusi i canali digitali, cartacei. La figura farà parte del Management Team e lavorerà a stretto contatto con il Responsabile della realtà e il team Sales per garantire il successo del marchio.Si occuperà di:Gestione e revisione del sito web dell’hotel, delle app: aggiornamento di contenuti e immagini; inserimento di collegamenti ipertestuali; gestione dei siti partner per le vendite.Marketing Digitale/SEA SEO: creazione della strategia di marketing digitale in collaborazione con agenzie e il Direttore del Brand; riferimento tra il dipartimento marketing e l’agenzia pubblicitaria per le campagne pubblicitarie; identificare i punti di forza e di debolezza e implementare copy e immagini appropriate per la ricerca a pagamento e i social media a pagamento; aggiornamento dei canali per migliorare il SEO; realizzazione di campagne di marketing via e-mail.Creazione di contenuti: gestione dei contenuti per l’hotel su tutti i canali online e offline; coordinamento delle sessioni fotografiche e video; implementazione delle linee guida fotografiche del brand e le best practices nella creazione dei contenuti.Gestione e coordinamento del materiale promozionale, inclusi i servizi ristorazione e spa.Gestione della Reputazione Online (Online Reputation Management): mappatura dei competitor locali e definizione degli obiettivi ORM; creare, modificare e controllare i canali OR; supportare e guidare le risposte alle recensioni; creare e implementare un sistema di monitoraggio delle recensioni ORM; verifica di tutte le informazioni per garantire uniformità con i servizi su FS.com; controllo e aggiornamento delle pagine OTA con immagini e copy appropriati.Coordinamento del progetto di merchandising e del programma di regali per i clienti: gestione dell’attività PR e opportunità PR attraverso partnership locali con marchi di lifestyle e opportunità di recensioni per promozioni locali e sponsorizzazioni; supervisione degli eventi sponsorizzati dall'hotel e attività promozionali stampa.RequisitiDesideriamo entrare in contatto con candidatə che siano in possesso di un'esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi maturata nel marketing alberghiero o in agenzia pubblicitaria. È richiesto il titolo di studio della Laurea in Marketing, Relazioni Pubbliche, Business o area correlata. Si ricerca una figura che disponga di esperienza comprovata nel marketing, con una forte preferenza per esperienza nel settore alberghiero. Solida conoscenza degli strumenti e delle tecniche di marketing digitale, inclusi social media, SEO/SEM. Eccellenti capacità comunicative e interpersonali.Altre informazioniSi offre Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, CCNL e livello da commisurare in base alla seniority.Sede di lavoro: Roma.Orario di lavoro: lun – ven, 9 – 18.L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004.