Synergie, una realtà internazionale specializzata nella selezione e nell'amministrazione del personale, ricerca per la filiale di Oneglia di un importante gruppo del settore creditizio/bancario un/una OPERATORE/OPERATRICE DI SPORTELLO BANCARIO-ONEGLIA
Posizione
L'operatore/a bancario/a che si occuperà delle principali operazioni di cassa quali la gestione dei conti correnti, versamenti, prelievi, operazioni di bonifico, incasso assegni, cambio valute.
Si occuperà inoltre di offrire assistenza e consulenza alla clientela sui prodotti e i servizi della banca (carte di credito, carte ricaricabili, mutui, polizze assicurative ecc.), svolgerà mansioni contabili e amministrative di back office, gestirà le relazioni con i clienti ed eventuali reclami. Si occuperà, quindi, sia di front office che di back office, riportando al direttore di filiale e rapportandosi costantemente con i colleghi e i responsabili dei vari settori che lavorano negli uffici centrali degli istituti bancari.
Si offre iniziale contratto a tempo determinato, con possibilità di rinnovo.
Requisiti
Il/la candidato/a ideale dovrà possedere doti di precisione e affidabilità, buone capacità organizzative e di problem solving per quanto riguarda le attività esecutive e di gestione della cassa, ma anche abilità di comunicazione con il pubblico e orientamento al cliente. Altre caratteristiche sono pazienza, accuratezza ed efficienza, oltre che riservatezza, in quanto avrà accesso ai conti bancari dei clienti (tutela della privacy).
Sono inoltre requisiti necessari:
* Possesso di laurea in ambito giuridico/economico/scienze politiche/comunicazione;
* Buona dimestichezza con gli applicativi informatici e il pacchetto Microsoft Office.
* Costituisce un fattore preferenziale l'aver maturato esperienza in ambito bancario o assicurativo.