Per uno dei nostri Stabilimenti in Italia situato a Brescia ovest, dedicato principalmente alla produzione di forme iniettabili sterili e approvato FDA, cerchiamo un Process & Technology Transfer.
Ci rivolgiamo a candidati con comprovata esperienza.
Questi saranno i principali ambiti di attività/responsabilità:
1. Garantire il coordinamento delle attività nelle varie fasi di sviluppo e/o trasferimento nuovi prodotti e tecnologie, nel rispetto delle normative GMP nonché di quelle di prevenzione antinfortunistica/sicurezza e ambiente (SHE);
2. Garantire il raccordo con le funzioni QC, QA, Ingegneria e Produzione per le attività connesse ai progetti di industrializzazione, di qualifica delle attrezzature, di convalida processi/macchine, di trasferimento o validazione dei metodi analitici, di revisione dei protocolli di convalida, analisi e stabilità in caso di introduzione di nuovi prodotti, assicurandone l’allineamento rispetto al piano di progetto;
3. Gestire i contatti con il cliente aggiornandolo sullo stato di avanzamento del trasferimento e coordinando le attività richieste e concordate;
4. Supportare le funzioni aziendali nell’individuazione e nell’implementazione di azioni di ottimizzazione e miglioramento dei processi;
5. Assicurare l’adeguato trasferimento al sito produttivo del know-how tecnologico inerente i processi, rendendolo rapidamente e efficacemente fruibile alle diverse funzioni;
6. Supportare le funzioni aziendali relativamente all’analisi di fattibilità e dei costi dei nuovi prodotti.
Alcune responsabilità specifiche:
1. Fornire supporto tecnologico nel trasferimento delle attività, dalla fase di sviluppo alla fase di messa in produzione, o nel caso di trasferimento di produzioni da o verso altri stabilimenti, di forme iniettabili sterili, nel rispetto dei tempi, delle risorse allocate, dei costi e in linea alle norme vigenti, con particolare riguardo alle GMPs;
2. Supportare la Produzione nella risoluzione delle problematiche che scaturiscono dalle stesse attività produttive, implementando nuovi processi che consentano il miglioramento in termini tecnologici, qualitativi e di efficienza;
3. Definire piani di progetto e relativi programmi delle attività quotidiane; gestire le problematiche utilizzando capacità di giudizio in caso di scostamento dalle pratiche standard;
4. Contribuire all’analisi e soluzione di problemi, definendo un piano di progetto, le relative attività e azioni correttive, raccordandosi con le altre funzioni aziendali e facendosi promotore verso le key persons;
5. Agire come champion verso i colleghi, supportando un approccio di gestione e risoluzione dei problemi improntato alle tecniche di Project Management.
Requisiti minimi:
1. Laurea in CTF/Farmacia/Ingegneria o altra laurea scientifica preferibilmente abbinata a pregressa esperienza presso aziende farmaceutiche specializzate nella produzione di iniettabili sterili; o presso aziende chimiche/alimentari;
2. Conoscenza approfondita delle GMPs e degli aspetti Regolatori;
3. Conoscenza dei principi di analisi statistica;
4. Conoscenza delle tecniche di Project Management;
5. Conoscenza delle principali tecniche analitiche di controllo qualità.
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