UNIMAC–GHERRI, parte di AROL Group, produce macchine e linee di confezionamento per prodotti alimentari. Core business dell’Azienda sono il riempimento e la chiusura di contenitori in vetro, metallo e plastica con capsule twist-off e prefilettati, per il confezionamento di prodotti densi, semidensi e pastosi.
Fanno altresì parte del Gruppo AROL:
* AROL, dedicata alla progettazione ed alla produzione di sistemi di chiusura e di orientamento ed alimentazione tappi per linee di imbottigliamento;
* TIRELLI, specialista nella progettazione e produzione di sistemi di riempimento, chiusura ed etichettatura principalmente per l'industria cosmetica, del personal care e della farmaceutica;
* MACA ENGINEERING, specializzata nella costruzione e fornitura di macchine e linee automatiche per la produzione e l’assemblaggio di capsule e chiusure in alluminio e plastica.
·LAMFI EQUIPMENT specializzata nella costruzione di macchine automatiche metti disco e di assemblaggio di chiusure in plastica.
Il Gruppo AROL progetta e produce in 7 sedi italiane e distribuisce e supporta i suoi clienti nel mondo con 14 filiali, in 4 continenti.
La risorsa sarà inserita nel back office dell’Ufficio Commerciale e avrà compiti di supporto alle attività di vendita dei macchinari e della ricambistica.
Supportata e affiancata, gestirà le relazioni con i clienti, si occuperà di predisporre la documentazione amministrativa degli ordini, come ad esempio l’emissione dei documenti di offerta e conferma d’ordine, provvederà alla traduzione dei manuali delle macchine prodotte, parteciperà alla raccolta e all’analisi dei dati di vendita e del mercato.
Il/la candidato/a ideale deve possedere:
* una conoscenza molto buona della lingua INGLESE e FRANCESE e preferibilmente anche SPAGNOLO. Si valutano pertanto favorevolmente candidati con laurea o diploma in ambito linguistico;
* esperienza di almeno biennale in un ruolo similare;
* una buona padronanza dei sistemi informatici e del pacchetto Office;
* buone doti comunicative, attitudini al problem solving e precisione.
Costituisce titolo preferenziale avere un domicilio nelle vicinanze del luogo di lavoro.