Panoramica
Sales Assistant - tempo determinato
IL RUOLO
Il Sales Assistant rappresenta l'azienda con i clienti: è un professionista della vendita e mette il suo talento al
servizio dell'azienda e alla soddisfazione e fidelizzazione di ogni cliente. Collabora al raggiungimento degli
obiettivi qualitativi e quantitativi stabiliti nel negozio.
Responsabilit :
È polivalente' opera costantemente al servizio del negozio' con l'obiettivo di raggiungere la massima
soddisfazione del cliente.
È allineato allo stile e agli standard qualitativi del marchio durante l'intero processo di vendita e post-vendita.
Collabora con i colleghi' per creare un'atmosfera positiva nel negozio' e coltiva il proprio livello di
performance
Riceve ed espone i prodotti secondo le procedure stabilite
Mantiene costantemente un ambiente di lavoro ordinato' in armonia con le disposizioni aziendali.
Vendite
È responsabile del processo di vendita secondo gli standard aziendali
Fornisce e mantiene un elevato livello di servizio al cliente
Gestisce le relazioni commerciali con i clienti al fine di assicurare il più alto livello di soddisfazione e di
valorizzare ogni fase del rapporto commerciale
Partecipa alle riunioni di negozio
Gestione dei clienti e CRM
Assicura il servizio post-vendita con lo stesso livello di efficienza e attenzione' al fine di mantenere la
soddisfazione e la fedelt dei clienti con l'obiettivo di promuovere l'immagine del marchio.
Gestisce i reclami con il supporto del supervisore
Trasforma ogni contatto con i clienti in situazioni positive' promuovendo sempre l'immagine del marchio.
Comunica alla Direzione le informazioni raccolte relative ai clienti
Esegue il follow-up delle richieste dei clienti
Prodotto
Partecipa a tutte le presentazioni di prodotto che vengono fatte in negozio
Conosce a fondo tutti i prodotti della sua categoria e si aggiorna tempestivamente su tutte le categorie di
prodotti presenti in negozio;
Assicura la cura appropriata (pulizia' cura' sostituzione ecc.) dei prodotti del suo settore
Visual
Si occupa della manutenzione dell'esposizione nel suo settore' segnalando se qualcosa manca o necessita di
manutenzione.
Magazzino
È sempre aggiornato sullo stock del negozio per ottimizzare le vendite.
Partecipa all'inventario di fine anno' di settore e di rotazione per ogni categoria di prodotto
Furti e Mancanze Inventariali
Rispetta la posizione assegnata per evitare furti e perdite e deve coordinarsi con i colleghi in caso di
spostamenti.
Segnala tempestivamente al proprio supervisore l'eventuale mancanza di qualcosa.
SU DI TE
COSA STIAMO CERCANDO?
- È essenziale un buon livello di inglese (scritto e parlato);
- Forte esperienza nel settore della vendita al dettaglio o dei servizi;
- Capacit di comunicare e ispirare i clienti e i colleghi del negozio;
- Ottime capacit di servizio al cliente e di risoluzione dei problemi;
- Buon livello di conoscenza dei numeri;
- Forti capacit organizzative.
Ti sembra interessante' candidati ed entra a far parte del mondo Patrizia Pepe!