La nostra azienda
Applied è una realtà innovativa, caratterizzata da un ambiente giovane e dinamico che sostiene e accompagna le imprese in un percorso di digital transformation offrendo servizi e prodotti integrati.
I nostri obiettivi
* Digitalizzare e integrare tutta la catena del valore, dal cliente alla supply chain.
* Implementare prodotti, soluzioni e servizi per supportare le imprese industriali nel loro percorso di trasformazione digitale tramite lo sviluppo delle competenze e la valorizzazione delle ultime tecnologie di AI, IIot e digital twin.
* Sviluppare soluzioni e start-up che rispondono a nuove esigenze e trend di mercati specifici.
I nostri valori
* AVANTGARDE: essere avanti nel presente all'interno dello scenario competitivo.
* SOLVING: insieme di abilità messe in sinergia per trasformare ogni tipo di situazione in una condizione migliore.
* CARE: avere cura, prendersi cura, porre attenzione ai dettagli lungo le nostre giornate lavorative.
La posizione aperta
Ricerchiamo un Key Account Manager Senior con base a San Lazzaro di Savena (BO).
Le responsabilità
* Identificare nuovi clienti principalmente per le soluzioni della BU dedicata con focus su strategie di Marketing e Comunicazione basate su tecnologie creative, design e data analysis;
* Promuovere le soluzioni specifiche della Business Unit, creando opportunità commerciali innovative e personalizzate per i brand B2B e B2C;
* Gestire un panel di clienti esistenti per attività di up-selling e cross-selling nell'ambito delle soluzioni di comunicazione digitale e creativa;
* Collaborare con i team interni per assicurare il follow-up e il successo dei progetti venduti;
* Monitorare la concorrenza nel settore e fornire feedback alla direzione su trend e innovazioni del mercato.
Le competenze richieste
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni nello sviluppo commerciale di soluzioni digitali e creative per il settore di riferimento della BU;
* Conoscenza delle tecniche di vendita e delle strategie di marketing digitale;
* Capacità di negoziazione e gestione degli accordi commerciali;
* Competenze in customer care e customer satisfaction;
* Conoscenza dei software per la gestione clienti (CRM);
* Conoscenza di strumenti per i processi aziendali;
* Solide capacità comunicative e relazionali;
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.