System Ceramics
System Ceramics è un'azienda leader con sede a Fiorano Modenese, in Italia, e 40 filiali internazionali strategicamente distribuite in 21 paesi, presenti nei principali distretti ceramici di tutto il mondo.
Come attore chiave nei settori dell'Automazione Industriale e delle Soluzioni ingegneristiche, ci specializziamo nello sviluppo di sistemi di processo per l'industria ceramica e presse digitali per l'industria del vetro. Il nostro portafoglio aziendale comprende una vasta gamma di soluzioni innovative nella pressatura, decorazione, selezione e controllo qualità, arricchendo la linea anche con soluzioni per lo stoccaggio, la pallettizzazione e la movimentazione. Ci impegniamo a espandere continuamente la nostra offerta e a migliorare le nostre capacità per soddisfare le esigenze in evoluzione dei nostri clienti.
System Ceramics fa parte di Coesia, un gruppo di aziende di soluzioni industriali e di packaging basate sull'innovazione che operano a livello globale, con sede a Bologna, Italia. Coesia opera in 36 paesi con 20 società diverse e impiega oltre 8.000 persone al 2023.
Il Ruolo
La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio tecnico meccanico, si occuperà di progettazione e modellazione di macchinari di pressatura per superfici ceramiche, svolgendo in modo autonomo il lavoro assegnato in base alle commesse vendute.
Attività specifiche:
* analisi preliminare e creazione schemi di montaggio delle nuove macchine
* selezione e progettazione componenti o gruppi meccanici destinati a soluzioni tecnologiche per macchine ed impianti
* sviluppo dei progetti di produzione, progettando e modificando apparecchiature per la fabbricazione, la costruzione, l’assemblaggio e l’installazione dei componenti, attraverso l’utilizzo di software di modellazione tridimensionale CAD 3D
* produzione tavole tecniche e documentazione per la realizzazione dei componenti
* realizzazione delle distinte base e dei documenti necessari al reparto produzione
Fattori chiave per il Successo
Competenze richieste:
* Diploma o Laurea indirizzo meccanico
* Esperienza di almeno 3-5 anni in ufficio tecnico meccanico all’interno di studi di consulenza e ditte di automazione industriale del settore ceramico o affini
* Ottima conoscenza di CREO Parametric
* Conoscenza base del PLM Windchill
* Tecniche e sistemi di calcolo per l'analisi strutturale
* Conoscenza della lingua inglese
* Completano il profilo soft skill quali: Disponibilità ed attitudine al lavoro in team, problem solving, proattività, accuratezza ed orientamento al risultato.
#J-18808-Ljbffr