Responsabilità :
La posizione, inserita all’interno della funzione HSE di Poltrona Frau, supporterà il Responsabile nella gestione e l'implementazione degli standard e delle procedure dell’area Health Safety and Environment.
La posizione risponde al General Services & HSE Manager.
Attività principali:
* Supportare l'implementazione degli standard e delle procedure HSE sia in ambito D.Lgs. 81/08 che D.Lgs. 152/06
* Supportare nella gestione delle attività di conformità richieste dagli standard e dalla legislazione nazionale
* Monitorare e gestire le scadenze periodiche di impianti e macchinari influenti con la Salute e Sicurezza dei luoghi di lavoro, nel rispetto degli standard aziendali e dei vincoli normativi di legge
* Garantire il rispetto delle procedure aziendali e del regolamento interno, indagare su incidenti e mancati incidenti
* Gestire e compilare la documentazione tecnica necessaria a condurre ispezioni e Audit appropriati e assicurarsi che le azioni correttive siano monitorate e documentate
* Garantire la preparazione in caso di emergenza e primo soccorso, che i presidi siano prontamente disponibili ed efficienti e che i registri siano adeguatamente compilati e conservati
* Gestire le attività di Sorveglianza Sanitaria, supportando l’attività del Medico Competente e mantenendo aggiornato il database
* Assistere nell'implementazione dello sviluppo della valutazione del rischio di sicurezza e dei Piani di Emergenza
* Collaborare al mantenimento delle certificazioni del sistema di gestione integrato ISO 45001 e ISO 14001
* Condurre in maniera autonoma le attività necessarie in particolari aree tematiche quali l’organizzazione dei piani formativi secondo l’Accordo Atto Regioni
* Supportare alle attività di gestione dei rifiuti
* Supportare il General Services & HSE Manager per diverse attività di segreteria, coordinamento e pianificazione
Formazione:
* Laurea in discipline Tecniche, preferibilmente Laurea triennale in Tecnico della Prevenzione o Ingegneria Ambientale, in alternativa Diploma superiore ad indirizzo tecnico
* Esperienza di 1-2 anni sul ruolo
* Padronanza nell’uso del PC e del pacchetto MS Office
* Preferibile conoscenza di Autocad
* Buona conoscenza della lingua inglese
Competenze ed abilità :
* Capacità di gestione del tempo e delle priorità, tolleranza allo stress
* Attitudine al lavoro in team
* Capacità di analisi e sintesi finalizzata al problem solving
* Propositività ed orientamento al raggiungimento degli obiettivi
#J-18808-Ljbffr