Assistente Amministrativo e Responsabile Ufficio - Part-time – Categorie Protette L68/99 Informazioni su Solenix e le nostre qualità Solenix è un'azienda privata e internazionale che fornisce servizi di ingegneria e consulenza nel mercato spaziale, con filiali in Germania, Svizzera e Italia. Siamo noti per i servizi di alta qualità, le soluzioni orientate all'utente, le partnership affidabili e la collaborazione costruttiva. Tra i nostri clienti ci sono agenzie spaziali come ESA, EUMETSAT e DLR, nonché grandi aziende del settore privato. Solenix è specializzata in sistemi distribuiti e applicazioni client e applica tecnologie moderne con particolare attenzione a soluzioni ad alte prestazioni, robuste e leggere. Solenix è un gruppo di persone motivate, dinamiche e creative che amano un lavoro di alta qualità, in un'atmosfera di lavoro rilassata e flessibile. Vi aspetta un ambiente di lavoro amichevole, progetti entusiasmanti e stimolanti ed eventi di squadra variegati. Solenix si concentra su approcci innovativi e orientati alle soluzioni. Potrete godere di vantaggi come: concetti di lavoro ibrido, opportunità di formazione, spirito di comunità unico, eventi aziendali, club sociali, pensione e assicurazione sanitaria. Se vuoi saperne di più vai su: www.solenix.ch/career. Descrizione del lavoro Siamo alla ricerca di una figura amministrativa di supporto part-time (21 ore settimanali) con funzioni di Office Manager, per contribuire al buon funzionamento dell’ufficio e supportare l’azienda nelle attività amministrative. La posizione è riservata a candidati appartenenti alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99. Responsabilità principali Relazioni con i dipendenti: Supportare le attività operative di gestione del personale, come l’elaborazione delle presenze e delle buste paga, l’onboarding, l’archiviazione della documentazione, il monitoraggio e la conformità alle normative interne e alle leggi sul lavoro. Interfacciarsi con i Servizi Corporate, nonché con interlocutori esterni quali studio di consulenza del lavoro e consulenti fiscali. Fornire assistenza ai dipendenti per l’organizzazione di trasferte e la gestione delle procedure di rimborso per viaggi di lavoro e spostamenti legati all’attività lavorativa. Supportare la gestione dei buoni pasto, dei programmi di welfare aziendale e dei fondi pensione complementari. Collaborare all’organizzazione di corsi di formazione per il personale. Supportare l’organizzazione della logistica di eventi aziendali. Manutenzione dell’ufficio e ambiente di lavoro: Garantire un ambiente di lavoro ben organizzato e confortevole. Gestire le forniture e i contratti relativi all’ufficio (ad esempio: pulizie, utenze, prevenzione incendi). Assicurare il rispetto delle regole di condotta in ufficio, inclusa la conformità alle normative in materia di salute e sicurezza. Supporto amministrativo generale: Svolgere ulteriori attività amministrative di supporto. Fabbisogno Laurea in Risorse Umane, Economia Aziendale o un settore correlato OPPURE esperienza professionale equivalente nell'amministrazione d'ufficio. Almeno 2 anni di esperienza nell'amministrazione d'ufficio. E' auspicabile la conoscenza delle leggi e dei regolamenti italiani in materia di lavoro. Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Conoscenza di Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint). Forti capacità organizzative e comunicative. Discrezione nel trattamento delle informazioni riservate. Luogo di lavoro: Frascati (Roma), Italia. In genere seguiamo uno schema di lavoro ibrido con 2 giorni (o più) in ufficio e i restanti giorni da casa. Le modalità specifiche per questa posizione saranno discusse e concordate con il titolare del posto. Permesso di lavoro I richiedenti devono essere cittadini dell'Unione Europea appartenenti alle categorie protette (L.11 68/99) ed essere in possesso di un permesso di lavoro e di soggiorno in corso di validità per la suddetta sede di lavoro. L'incarico è rivolto ad entrambi i sessi (L.903/77). I controlli di sicurezza, identità e referenze dei candidati fanno parte del processo di reclutamento. Scadenza per la presentazione delle domande: 30 Aprile 2025. Inizio dei lavori: Il più presto possibile. J-18808-Ljbffr