Ti piacerebbe formarti come Customer Journey & Service Designer Expert all’interno della Advocacy, Customer Journey and Claims Unit della BNL? Stiamo cercando giovani laureati/e, fortemente motivati/e ad entrare a far parte di un ambiente dove formazione e crescita sono la chiave del futuro. Entrare a far parte di BNL Gruppo BNP Paribas, significa fare esperienza in una delle principali banche italiane, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in 64 paesi con circa 184 mila collaboratori. Significa quindi trovarti in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione. Di cosa si occupa l’ufficio Center Of Expertise “Advocacy and Customer Journey” della Chief of People and Engagement della BNL? La struttura Center Of Expertise “Advocacy and Customer Journey” supporta le Aree di business e le strutture di Customer Journey nel disegno e nell’evoluzione digitale dell’offerta, dei modelli di servizio, della strategia multicanale, le strutture di People and Engagement nello sviluppo degli Employee Journey attraverso attività di Service Design, Business Model Canvas, CJ/EJ mapping Performance view, Continuous improvement loops, basate sulla Client&Employee Centricity. Cosa farai concretamente? Come Customer Journey&Service Designer ti occuperai di progettazione di esperienze d’uso coinvolgenti e intuitive attraverso l’ottimizzazione di servizi digitali e fisici. Avrai la possibilità di lavorare su progetti strategici e collaborare all’identificazione e comprensione delle esigenze dei clienti/dipendenti, analizzare i processi banca as is e to be e ideare soluzioni che migliorino l’esperienza complessiva sia digitale che fisica. Collaborerai con team multidisciplinari, lavorerai in agile per sviluppare e implementare servizi innovativi anche attraverso una combinazione di metodologie di design thinking, user research e prototipazione dei concept, tecnologie utili per sviluppare soluzioni che aumentino la qualità del servizio finale. Avrai l’opportunità di formarti a stretto contatto con CJ, Advocacy e UX expert e avrai l’occasione di approfondire la conoscenza della metodologia NPS e NPE applicata all’ambito bancario. Il/la Candidato/a Ideale È un/una giovane laureato/a con un brillante percorso di studi in materie STEM, disegno industriale, design, architettura, psicologia, sociologia. Esprime impegno, passione, energia e positività. Comunica con chiarezza e fluidità. È capace di gestire situazioni critiche. Ha una conoscenza delle nozioni di base delle seguenti discipline: User Research, User Centric design; UX. Ha una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. E’ preferenziale un candidato con laurea in Design, psicologia, sociologia. La Nostra Offerta Ti offriamo un percorso formativo intenso e ben progettato della durata di 6 mesi a tempo pieno, che garantisce l’avviamento all’attività professionale con affiancamenti mirati, formazioni tecniche su processi, procedure e prodotti. Sede Di Svolgimento Del Tirocinio Roma. In un mondo che cambia, la diversità e l’inclusione sono valori fondamentali. BNP Paribas offre pari opportunità di formazione a tutti i candidati idonei e si impegna attivamente a garantire un ambiente di lavoro inclusivo in cui tutte le diversità siano valorizzate. Cosa aspetti? Candidati e costruiremo insieme, passo dopo passo, la banca del domani: innovativa, responsabile e sostenibile. Il tuo futuro professionale nel Gruppo BNP Paribas ti aspetta Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità). J-18808-Ljbffr