Synergie spa, filiale di Parma cerca un BACK OFFICE COMMERCIALE per importante azienda nel settore dell'automazione industriale.
La risorsa, a diretto riporto del Responsabile, sarà inserita nell'Ufficio Commerciale in un team di 4 persone.
Dopo un iniziale periodo di affiancamento e formazione dovrà occuparsi in maniera autonoma di tutto l'iter di gestione commerciale, dalla proposta commerciale e inserimento ordini, sino alla fase di evasione e post vendita, interfacciandosi quotidianamente con i fornitori e reparto pianificazione e logistica per verificare disponibilità e tempi di consegna.
Si occuperà inoltre di attività di redazione reportistica e statistiche di vendita, aggiornamento listini, supporto all'attività dei venditori.
Attività:
* Predisposizione di offerte commerciali
* Ricezione e inserimento dell'ordine a gestionale;
* Gestione della relativa documentazione;
* Monitoraggio dell'avanzamento ordini e relativi solleciti;
* Seguire il ciclo dell'ordine mantenendo contatti con il cliente/fornitore/commerciale gestendo le relative criticità;
* Supporto alla clientela;
* Coordinamento delle consegne con il reparto Procurement/Logistics.
Requisiti:
* Diploma e/o Laurea
* Pregressa esperienza di almeno 4/5 anni o più maturati nel medesimo ruolo (preferibilmente presso ufficio commerciale).
* Buona conoscenza dei sistemi informatici (Word, PDF, Excel)
* Disponibilità immediata