La risorsa sarà inserita nella funzione Risorse Umane e Organizzazione e, all'interno del Team Amministrazione del Personale, si occuperà principalmente di:
* Gestire in modo accurato ed efficiente il processo di elaborazione mensile delle presenze, raccogliendo e verificando straordinari, ferie, permessi e altre variabili;
* garantire il rispetto delle normative fiscali e contributive, in collaborazione con lo Studio paghe esterno predisporre le dichiarazioni periodiche e gestire i rapporti con gli enti previdenziali e assistenziali;
* raccogliere, controllare e validare i dati relativi ai dipendenti (ore lavorate, benefit, trattenute,...);
* rispondere alle domande dei dipendenti e gestire eventuali problematiche legate a retribuzioni, contributi e aspetti amministrativi del rapporto di lavoro;
* produrre la reportistica periodica interna relativa a costi del personale, statistiche, budget, analizzandone i risultati ed evidenziando problematiche o criticità in ottica proattiva;
* supportare il team nell'implementazione del software gestionale, collaborando con il fornitore per il rispetto di tempistiche e obiettivi.
Requisiti richiesti:
* Laurea in Consulenza del Lavoro o in materie Economiche/Giuridiche;
* aver maturato almeno 4-5 anni di esperienza nell'ambito di riferimento in realtà strutturate o studi di consulenza;
* conoscenza approfondita del processo payroll e della normativa del lavoro italiana;
* buon utilizzo di Excel;
* pregressa esperienza nell'utilizzo di software per la gestione delle paghe, la conoscenza di Zucchetti costituisce un plus.
Caratteristiche e attitudini:
* Attenzione ai dettagli e capacità di analisi;
* capacità organizzative e di gestione delle scadenze;
* ottime doti relazionali e comunicative;
* discrezione e riservatezza nella gestione di dati sensibili.
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