Adecco Italia Spa, Specializzazione Logistica e Trasporti, ricerca un Customer Care Operation Manager per multinazionale presente in più di 200 paesi al mondo con una piattaforma e-commerce B2B a livello globale.
Il candidato dovrà coordinare il team del CC allineandosi alle strategie e linee guida della sede spagnola e seguendo il mercato sia B2B che in parte B2C. Le sue attività spazieranno dalla gestione dei clienti, alla gestione del team e all’analisi della performance oltre che alla definizione delle strategie da attuare.
Nello specifico si dovrà occupare delle seguenti attività:
* Guidare e gestire il team del CC supervisionando l’applicazione delle procedure aziendali;
* Gestire efficacemente le richieste dei clienti tramite telefono, chat, e-mail, recensioni, commenti e altri canali di comunicazione sulle piattaforme eCommerce gestite;
* Fornire soluzioni strategiche ai clienti e rafforzarne la partnership sia nel pre- che nel post-vendita;
* Collaborare con le parti interessate, interne ed esterne, definendo requisiti e soluzioni di processo di alto livello;
* Monitorare i KPI per valutare le performance del team e sviluppare e offrire programmi di training per dotare i membri del team delle competenze necessarie;
* Assicurare che tutti i progetti vengano consegnati puntualmente e preparare e analizzare dashboard strategici e operativi per valutare le performance dei BPO;
* Preparare e presentare report regolari sulle performance del team, feedback dei clienti e sfide operative alla direzione.
REQUISITI:
* Esperienza pregressa nel ruolo di gestione di un team di CC di minimo 3 anni.
* Laurea Breve in Comunicazione/Business Administration/Lingue ecc.
* Ottima conoscenza della lingua inglese (minimo livello B2). La conoscenza della lingua cinese sarà considerato un plus.
* Mentalità orientata al cliente, attitudine collaborativa e spirito di squadra;
* Capacità analitiche e di problem-solving; approccio proattivo nella gestione di problemi operativi sotto pressione.
OFFERTA:
Il contratto ed il pacchetto retributivo verrà commisurato in base all’esperienza;
La posizione lavorativa è basata negli uffici di Milano ma potrebbero essere richieste trasferte occasionali.