Volkswagen Group Italia è la consociata italiana del Gruppo Volkswagen e si pone come fine principale l#39;importazione di auto, ricambi e accessori Volkswagen, Audi, SEAT, CUPRA, Škoda e Volkswagen Veicoli Commerciali, la commercializzazione e assistenza dei prodotti delle marche rappresentate, assicurando nel contempo un livello di servizi tale da garantire un elevato grado di soddisfazione dei Clienti e una durevole solidità aziendale propria e dei Partners contrattuali della Rete Organizzativa.Stiamo cercando giovani talenti con la passione per l#39;Automotive da inserire all’interno del Team di uno dei nostri Brand nell#39;area Marketing Prodotto.L’opportunità di stage prevede un percorso di graduale crescita e autonomia volto ad acquisire competenze relative al settore Automotive, attraverso attività relative alla strategia e al posizionamento del prodotto all#39;interno del mercato Italiano.Nello specifico ti occuperai di:Elaborazione di analisi di mercato e monitoraggio competitors attraverso KPIs relativi ad offerte e promozioni;Studio delle caratteristiche di prodotto ed elaborazione di reportistica relativa ai dati di mercato;Analisi degli andamenti del mercato e clusterizzazione dei diversi segmenti;Supporto ai Product Managers nella gestione e revisione dei cataloghi.Cosa richiediamo?Laurea in Economia, Marketing o Ingegneria;Passione e conoscenza del mercato automotive;Ottima capacità di gestione e utilizzo dei principali sistemi informatici, in particolare del pacchetto Office (Excel e PowerPoint);Ottima conoscenza della lingua inglese;Capacità di analisi, orientamento al raggiungimento degli obiettivi e attitudine al lavoro in team completano il profilo.La durata dello stage è di 6 mesi, la sede è a Verona, l#39;inizio è previsto per Marzo 2025.La tua autenticità, sempre! Diamo il benvenuto a tutte le persone alla ricerca di lavoro, comprese persone con disabilità e appartenenti alle altre categorie protette (L. 68/99), minoranze e tutti gli orientamenti sessuali e identità di genere (D. Lgs. 198/2006).