La Mansione Back Office Commerciale è aperta per una importante azienda cliente multinazionale operante nel settore elettrotecnico.
Descrizione del Lavoro
Il candidato dovrà occuparsi di:
* Rispondere alle esigenze dei clienti, garantendo la massima soddisfazione e ascoltando eventuali disagi;
* Confrontarsi con il responsabile di riferimento per ogni problematica o difficoltà che potrebbe verificarsi sui nuovi prodotti o clienti;
* Organizzare le attività amministrative necessarie a raggiungere gli obiettivi di vendita;
* Mantenere e aggiornare i contatti con i clienti su tematiche di natura commerciale;
* Fornire consulenza sui listini e sui prodotti;
* Raccogliere e analizzare le esigenze del cliente per trasformarle in specifiche da sottoporre ai vari responsabili delle linee di prodotto;
* Sostenere le attività di vendita, predisponendo le informazioni necessarie e agendo come referente tra Area Manager e Agenzia;
* Predisporre la documentazione commerciale di vario tipo, ordini offerte e fatture proforma;
* Eseguire attività di data entry: inserire e gestire gli ordini di vendita, archiviare i documenti commerciali.
Requisiti Richiesti
Sono richiesti i seguenti requisiti:
* Laurea in ambito economico o diploma con pregressa esperienza nel settore possibilmente elettrotecnico;
* Disponibilità ad effettuare brevi trasferte nelle altre sedi in Italia;
* Conoscenza dei principali pacchetti software di base (Office);
* Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
* Affidabilità e predisposizione al lavoro in team.