Funzione:
Responsabile dell’esecuzione e supervisione delle attività di marketing e vendita per la sede: applicazione di strategia e vision commerciale, raggiungimento degli obiettivi annuali, implementazione dei processi di vendita e del piano di marketing.
Mansioni principali:
1. Assicura l’efficacia dei processi di vendita con l’obiettivo della massima soddisfazione del cliente.
2. Applica il budget e gli obiettivi annuali di vendita stabiliti per i reparti, in linea con gli obiettivi operativi e finanziari dell’organizzazione.
3. Esegue il piano di marketing e vendite. Verifica l’avanzamento con cadenza mensile per assicurare il raggiungimento degli obiettivi per reparto e l’acquisizione della quota di mercato prevista.
4. Controlla le attività della concorrenza e condivide le informazioni con i venditori.
5. Delinea le previsioni sui prodotti e il piano di ordini per la sede in linea con il piano generale.
6. Valuta e potenzia le prestazioni di vendita della sede per linea di prodotto e commerciale.
7. Gestisce e coordina la strategia globale di prezzo dei prodotti al fine di raggiungere gli obiettivi di vendite, di quota di mercato e finanziari prefissati per la sede.
8. Gestisce la relazione con la clientela attraverso le normali comunicazioni, la creazione di profili e la classificazione dei clienti.
9. Guida, motiva e supervisiona il team di vendita della sede.
10. Responsabile per le attrezzature di vendita, che comprendono veicoli e macchinari dell’ufficio.
Competenze e qualifiche:
– Buone capacità comunicative orali e scritte.
– Buona comprensione dei principi finanziari relativi alle operazioni del reparto vendite.
– Capacità di analisi e interpretazione dei report interni.
– Capacità comunicative e relazionali di alto livello.
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