La tua nuova azienda
Il nostro cliente è uno storico e importante gruppo italiano, specializzato nella lavorazione meccanica di componentistica per applicazioni elettromeccaniche.Il tuo nuovo ruolo
Nel ruolo il Sales Key Account dovrai individuare, creare e gestire opportunità di business al fine di stimolare la crescita e raggiungere gli obiettivi di vendita dell'azienda.
Le tue responsabilità saranno quelle di:
1. Identificare e contattare nuovi clienti o gli attuali per promuovere i prodotti e servizi offerti dall’azienda;
2. Creare e coltivare relazioni durature con i clienti esistenti;
3. Condurre in sinergia con la Direzione ricerche di mercato per identificare opportunità di business;
4. Contribuire con il Team Commerciale allo sviluppo di strategie di vendita e piani di crescita per raggiungere gli obiettivi aziendali;
5. Collaborare con la parte operation per lo sviluppo prodotto, garantendo l’allineamento e l’esecuzione di successo delle iniziative commerciali;
6. Partecipa a fiere, eventi per promuovere i prodotti dell’azienda e per aumentare la consapevolezza del brand ampliando la rete professionale;
7. Confrontandosi con la Direzione monitora le tendenze di mercato e le attività dei concorrenti per identificare nuove opportunità di business;
8. Prepara su indicazioni della Direzione contratti, prezzi e condizioni di servizio per nuovi accordi commerciali;
9. Prepara e presenta con il team commerciale report di vendita, previsioni e aggiornamenti alla direzione.
Di cosa hai bisogno per aver successo
10. Laurea triennale o magistrale in economia o in una disciplina correlata;
11. Conoscenza del settore lavorazioni meccaniche;
12. Esperienza nello sviluppo del business, nelle vendite o in un ruolo correlato;
13. Conoscenza nell'utilizzo di software CRM e altri strumenti di vendita;
14. Conoscenza fluente della lingua inglese;
15. Buone capacità di comunicazione e negoziazione;
16. Mentalità proattiva e orientata ai risultati;
17. Abilità nel costruire e mantenere relazioni con i clienti;
18. Disponibilità a viaggiare (20% del tempo) per incontrare clienti e partecipare a eventi aziendali.
Cosa devi fare ora