Responsabilità:
1. La figura dovrà supportare il team nell’avvio del progetto di vendita B2B online (medical devices, disposable kits, spare parts, accessories). Il candidato ideale ha una forte attitudine all’analisi, elevata creatività e profondo interesse per il mondo digitale.
Mansioni:
1. Collaborare alla definizione della strategia di lancio dell’e-commerce;
2. Supportare la configurazione della piattaforma e-commerce (CMS, pagamenti, integrazioni);
3. Ottimizzare le schede prodotto da utilizzare in piattaforma (descrizioni, immagini, SEO);
4. Gestire il catalogo prodotti e il database clienti;
5. Analizzare il mercato e i competitor per identificare opportunità di crescita;
6. Supportare la creazione di campagne digital (Google Ads, Meta Ads, email marketing);
7. Monitorare le performance dell’e-commerce con strumenti di analisi (Google Analytics, KPI di vendita);
8. Fornire supporto nell’ottimizzazione della customer experience e gestione delle richieste clienti.
Studi-Corsi di Formazione:
1. Laurea triennale o magistrale preferibilmente in Marketing/Informatica;
2. Corsi di specializzazione su E-Commerce/ Digital e Web Marketing sono un plus.
Competenze Tecniche:
1. Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel).
Competenze Relazionali:
1. Organizzazione;
2. Problem solving;
3. Ottima gestione del tempo.
Competenze linguistiche:
1. Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Esperienza:
1. Esperienza non richiesta.
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