Dal 1982 Analytical Group è il punto di incontro tra il testing e l’eccellenza. Attraverso servizi di audit, formazione, garanzia della qualità e certificazione, Analytical può offrire un reale valore a 360° ai prodotti e ai processi dei suoi clienti. Con sede in Italia e una rete globale di laboratori e uffici, Analytical Group supporta il successo delle organizzazioni nel mercato internazionale aiutandole a soddisfare le aspettative degli stakeholder in termini di sicurezza, sostenibilità, eccellenza e integrità.
Attualmente, per la sede di Arzignano (VI), siamo alla ricerca di un/una CRM & Sales Junior Assistant.
La figura sarà inserita nel team Marketing & Sales e supporterà le attività di gestione del CRM, marketing operativo, analisi dati e avrà un ruolo attivo nella gestione delle quotazioni e del back office commerciale.
Il ruolo avrà le seguenti responsabilità:
1. Gestire e aggiornare il database CRM aziendale, garantendo l’accuratezza dei dati clienti.
2. Supportare la segmentazione della clientela per campagne di marketing mirate.
3. Collaborare all’implementazione di strategie di marketing automation (e-mail, newsletter, lead nurturing).
4. Supportare l’ottimizzazione dei flussi di lavoro tra marketing e sales tramite il CRM.
5. Collaborare con il team per lo sviluppo di strategie di customer retention e customer experience.
6. Gestire le quotazioni commerciali per i clienti.
7. Supportare le attività di back office commerciale.
Il profilo ideale possiede le seguenti competenze:
1. Laurea (anche triennale) in Marketing, Economia, Comunicazione o affini.
2. Interesse per il digital marketing, CRM e analisi dati.
3. Buona padronanza di Excel e strumenti di analisi dati.
4. Capacità di lavorare in team e orientamento al problem-solving.
5. Ottime doti comunicative e organizzative.
Costituirà titolo preferenziale aver maturato anche una breve esperienza in marketing digitale o nella gestione di CRM, con una preferenza per l’utilizzo di HubSpot. Inoltre, è apprezzata la familiarità con strumenti di e-mail marketing, in particolare con HubSpot.
Formazione continua e affiancamento da parte di professionisti del settore.
Opportunità di crescita professionale all’interno dell’azienda.
Ambiente dinamico e innovativo con possibilità di lavorare su progetti strategici.
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