Castel San Pietro Terme, IT Mestre, IT Torino, IT
Sei appassionato di tecnologie all’avanguardia e ti entusiasma l’idea di fare la differenza direttamente sul campo? Questa potrebbe essere l’opportunità giusta per te.
Per il segmento Danfoss Climate Solutions, siamo alla ricerca di un* Field Systems Engineer che garantirà un supporto tecnico coerente con gli standard Danfoss sul Product Portfolio della divisione Cooling. Collaborerai a stretto contatto con i Responsabili Vendite, offrendo supporto tecnico sul portafoglio prodotti del segmento Cooling verso clienti OEM di strutture aziendali medio-grandi.
Fornirai la tua esperienza su componenti e sistemi, partecipando attivamente al processo di problem-solving e supporto nelle fasi di selezione, qualifica e applicazione dei prodotti. Sarai inoltre responsabile del trasferimento di conoscenza raccolte dall’esterno verso la nostra organizzazione interna, in modo da contribuire al miglioramento e/o sviluppo di nuove soluzioni.
Responsabilità:
* Fornire supporto tecnico ai clienti e ai colleghi delle vendite, sia per il business attuale, sia per quello futuro.
* Essere il referente del cliente rispetto all’organizzazione interna di Danfoss per quanto riguarda le tematiche applicative, garantendo il trasferimento di conoscenze, con l’obiettivo di migliorare i prodotti esistenti e contribuire allo sviluppo di nuove soluzioni.
* Individuare ed analizzare le aree di miglioramento dal punto di vista tecnico sui vari progetti, seguita da proposizione e coordinamento di azioni funzionali al loro raggiungimento.
* Gestire o partecipare a presentazioni e/o formazioni tecniche dei prodotti (anche nuovi).
* Gestire richieste specifiche dei clienti collaborando con le altre funzioni aziendali.
* Assicurare che i prodotti vengano gestiti/installati correttamente presso gli stabilimenti e/o laboratori dei clienti.
* Coordinare le decisioni tecniche con i plant, le vendite, ecc.
* Mantenere e coltivare le relazioni con i clienti, con particolare attenzione ai principali referenti. Mantenere una relazione frequente con i clienti, al fine di aumentarne la visibilità e la loro fiducia.
* Agire come punto di riferimento per il cliente per tematiche legate alla qualità, in particolare per quanto concerne le applicazioni.
* Condividere nozioni e buone pratiche con i tecnici interni del team, unitamente alla redazione di documentazione e reportistica.
Requisiti:
* Background accademico in Ingegneria Meccanica o cultura equivalente.
* Esperienza pregressa di almeno 4 anni maturata all’interno di contesti mediamente strutturati, a contatto con il mondo HVAC/R, preferibilmente OEM.
* Comprovata conoscenza dei sistemi di compressione del vapore, dei processi di trasferimento del calore e delle tecnologie dei prodotti. Apprezzata la conoscenza generale del design e delle funzioni degli scambiatori di calore, con conoscenze su scambiatori a piastre saldobrasati e batterie microcanali.
* Buona conoscenza della tecnologia dei compressori e delle loro applicazioni, unita alla capacità di comprendere e analizzare le interazioni tra i componenti del circuito frigorifero e il loro impatto su affidabilità ed efficienza.
* Capacità di costruire relazioni e di lavorare in team in un ambiente internazionale, unitamente ad un orientamento al cliente.
* Ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese (scritte e parlate).
* Disponibilità a viaggiare regolarmente in Italia e in Europa.
#J-18808-Ljbffr