Fondata nel 2016, Superstudio Events è una società specializzata nella gestione di eventi soprattutto corporate. Le idee dei clienti prendono forma negli spazi estremamente versatili e innovativi a loro disposizione, che coprono una superficie totale di 30.000 m2. All’interno delle quattro venue composte da 33 sale, Superstudio Events ospita ogni anno 160 eventi aziendali e accoglie oltre 800.000 visitatori. Grazie a grandi convention, sfilate di moda, fiere, lanci di prodotto, cene di gala e feste, i suoi spazi si trasformano e si adattano alle esigenze dei clienti che li scelgono.
In Superstudio Events ogni persona, lavorando con la sua specifica competenza in collaborazione con tutte le altre, si impegna a offrire soluzioni complete con passione e creatività ponendo particolare attenzione ai dettagli. Oggi Superstudio Events guarda con determinazione al futuro con l'obiettivo di creare presto una rete internazionale di spazi premium per eventi.
Per potenziare il nostro gruppo dedicato alla produzione di eventi, con base nella storica sede di via Tortona, nel cuore del mondo del design, stiamo ricercando un
EVENT PRODUCER
il cui compito sarà quello di gestire e supervisionare la produzione degli eventi che gli verranno affidati nelle diverse venue, mantenendo in tutte le fasi le relazioni con i clienti e assicurandone la soddisfazione.
La risorsa si occuperà in particolare di:
* Sviluppare proposte progettuali su misura per ciascun evento, realizzando presentazioni e concept creativi, elaborando opportune planimetrie ed effettuando sopralluoghi tecnici con clienti e fornitori;
* Fornire supporto ai clienti in tutte le fasi dell’evento, garantendo assistenza e supervisione in loco durante l’allestimento, lo svolgimento e lo smontaggio;
* Collaborare alla valutazione, selezione e gestione dei fornitori;
* Elaborare preventivi tramite il sistema gestionale, occuparsi di budgeting, emissione di ordini di acquisto e consuntivazione per ciascun evento affidato;
* Contribuire alla realizzazione di progetti aziendali trasversali che interessino più funzioni;
* Mantenere aggiornato il database per la parte di competenza, elaborando analisi quantitative e reporting.
Il candidato/ a ideale ha le seguenti caratteristiche e capacità:
* Laurea in discipline economiche, umanistiche o tecniche;
* Esperienza pregressa nell’organizzazione di diverse tipologie di eventi;
* Conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel;
* Ottima e comprovabile conoscenza della lingua inglese;
* Disponibilità e flessibilità oraria richieste dalle caratteristiche del lavoro;
* Capacità di pianificazione e organizzazione, resistenza allo stress;
* Proattività, orientamento al risultato e lavoro in team.
Costituiranno titoli preferenziali la familiarità con sistemi gestionali quali Oracle e software quali Photoshop, Autocad, Click up; la conoscenza delle normative in materia di sicurezza, richiesta premessi, inquinamento acustico, etc; la conoscenza di aspetti tecnici di produzione, in particolare audio, video e luci.
Tipologia contrattuale : assunzione, CCNL del Commercio.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi.