Posizione
Per conto di un’azienda leader nel settore elettronica di consumo siamo alla ricerca di un/una Content Specialist che avrà il compito di realizzare contenuti social in ambito Mobile Experience Training.
Il focus dell’attività sarà la gestione e il monitoraggio dell’andamento del piano editoriale e delle pagine social.
Riporterai al team interno di Service Management CPM e lavorerai a fianco di altri professionisti, che si occupano di formazione in ambito Mobile Experience.
Ok, ma cosa farai di preciso?
· Insieme al team di sede, implementerai il piano redazionale del canale, occupandoti dell'intero processo creativo e realizzativo dei video, sia per YouTube, Instagram e TikTok;
· Lavorerai in sinergia con i nostri content creator e trainer MX per realizzare contenuti che aumentino la brand awareness, la conoscenza del prodotto e la crescita organica dei canali dedicati;
· Gestirai le pubblicazioni, la community e le interazioni con essa, dai commenti alle proposte di ingaggio;
· Realizzerai la reportistica del canale, proponendo ottimizzazioni e test costanti;
· Supporterai la realizzazione di video report interni, dall’ideazione all’output finale al cliente;
· Erogherai formazioni via webinar e in presenza sia in format O2O sia a platee in ambito Mobile Experience.
Non sarai solo ma sempre in costante dialogo con la sede CPM di Milano.
Requisiti
Sei tu la persona giusta?
Per lavorare come Content Specialist è necessario avere delle competenze di social media management, in più è fantastico se...
· La comunicazione e i social sono la tua passione: ne conosci le logiche dell’algoritmo di indicizzazione e recommendation e sai realizzare contenuti dall’ideazione al montaggio con un approccio test&learn continuo;
· La tecnologia è una costante nella tua vita: ami tenerti aggiornato con le ultime uscite e consulti quotidianamente blog, news e video per restare al passo;
· Sei creativo e ami realizzare video sia con lo smartphone che con la camera; ideare nuovi format è sempre una tua priorità;
· Hai esperienze pregresse nel creare contenuti;
· Sei disposto a spostarti sul territorio nazionale, per shooting, formazioni in presenza e meeting di squadra;
· Hai un buon livello di inglese (b2-c1) e conosci i diversi tone of voice dei social sia in lingua italiana che in lingua inglese.
Altre informazioni
Ai sensi della legge 12 Marzo 1999 n.68, Inventa CPM promuove l'inserimento e l'integrazione delle persone disabili nel mondo del lavoro, per questo motivo verranno tenute in particolare considerazione le candidature di tutti i soggetti indicati al comma 1 art.1 della succitata legge.