Descrizione azienda
Per azienda leader mondiale nelle apparecchiature elettriche e fotovoltaiche impegnata nello sviluppo sostenibile selezioniamo per incremento e sviluppo della rete commerciale per unirsi al team in Italia.
Posizione
KEY ACCOUNT MANAGER
responsabile della gestione e dello sviluppo delle relazioni con i principali clienti e nuovi clienti OEM in tutti i settori. Collaborerà a stretto contatto con i team di vendita, marketing e tecnici per garantire il successo delle partnership e guidare la crescita aziendale.
Tra le responsabilità:
* Raggiungere gli obiettivi di fatturato assegnati rafforzando la cooperazione con i clienti industriali assegnati sviluppando nuovi clienti e opportunità nell'area assegnata
* Cercare attivamente nuove opportunità di business, nuove nicchie di mercato e canali di vendita nell'area assegnata, con particolare attenzione ad ascensori, HVAC, UPS, macchinari e linee di prodotti
* Sviluppare una comprensione completa delle esigenze dell'account OEM
* Pianificazione per migliorare i risultati dei clienti OEM
* Negoziare i contratti con il cliente e stabilire la tempistica delle prestazioni
* Preparazione di relazioni periodiche sui progressi e sulle previsioni per gli stakeholder interni ed esterni utilizzando metriche di account chiave
* Pianificazione e presentazione di report sui progressi dell'account, obiettivi e iniziative trimestrali da condividere con i membri del team e le parti interessate
* Stabilire e supervisionare i budget interni con l'azienda e i budget esterni con il cliente
* Collaborare con il team di vendita per massimizzare i profitti tramite up-selling o cross-selling
* Gestire le comunicazioni tra clienti chiave e team interni
* Collaborare con il CS & Marketing Director per un corretto coordinamento dei loro team nella gestione dei Key Client
* Collaborare con i dipartimenti PM, Tecnici e Logistici per raccogliere tutte le informazioni necessarie e preparare la documentazione correlata
* Coordinarsi con gli altri addetti alle vendite per un'organizzazione efficiente del lavoro
Requisiti
* Laurea triennale in economia aziendale o ingegneria elettrica.
* Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo di gestione
* Esperienza comprovata nella gestione e nello sviluppo di account chiave e formazione specifica sui prodotti elettrici.
* Capacità di lavorare in autonomia e in team
* Esperto in software Microsoft Office e CRM
* Conoscenza lingua Inglese
Altre informazioni
In base al profilo scelto verrà proposto inquadramento e ral, inoltre:
* Variabile in base alle prestazioni individuali
* Buoni pasto
* Flessibilità oraria
* Iscrizione a una piattaforma web per servizi di welfare
* Categoria fondo sanitario
* Tariffe speciali per ristorante/bar e palestra vicino alla sede
Se sei una persona motivata, orientata ai risultati e con una passione per la costruzione di solide relazioni con i clienti, ti invitiamo a candidarti per questa entusiasmante opportunità.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004
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