Il nostro Gruppo, Terme & SPA Italia, sta crescendo in modo significativo. Come parte di questo Gruppo, Terme di Saturnia rappresenta un valore importante e rilevante.
Descrizione dell'Azienda/Gruppo
Siamo una Natural Destination, con acque termali che sgorgano dalle profondità del terreno da oltre 3000 anni. Queste acque hanno il potere di rigenerare e risanare corpo e anima. La nostra tradizione nella cultura termale è al centro dell'esperienza che offriamo ai nostri ospiti.
Noi siamo un luogo dove l'energia magnetica crea un ambiente ideale per trovare equilibrio psico-fisico, armonia tra mente e corpo, salute e bellezza. Siamo composto da diversi spazi, ognuno caratterizzato dall'arte dell'accoglienza, dalla passione e dall'expertise del nostro Team.
Noi siamo un'oasi di lusso e benessere situata nel cuore della Toscana. Siamo hotel a 5 stelle Leading Hotels of the World (LHW) e ci impegniamo a offrire un servizio eccezionale e un'esperienza indimenticabile ai nostri ospiti.
Resultati Chiave / Principali Attività e Responsabilità
Coordinamento delle Operazioni Quotidiane
SUPervisionare e gestire tutte le operazioni giornaliere, inclusi i servizi termali, piscine, aree benessere e spazi comuni.
Monitorare il flusso di visitatori e gestire le esigenze operative in modo efficace per mantenere alti standard di servizio.
Gestione del Personale
Supportare la funzione HR nei processi di reclutamento e formazione del personale addetto.
Supervisionare l'operato del Team e motivare gli addetti alle pulizie e altro staff operativo.
Gestire i turni di lavoro, monitorare le presenze e assicurare che il team sia ben organizzato e motivato.
Gestione della Manutenzione
Pianificare e coordinare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture e degli impianti.
Garantire che tutto sia funzionante e in condizioni di sicurezza.
Collaborare con fornitori esterni per interventi tecnici specifici.
Controllo Qualità e Sicurezza
Affermare che tutti gli impianti e i servizi siano conformi alle normative di sicurezza e alle politiche aziendali.
Implementare protocolli per la gestione delle emergenze e promuovere un ambiente di lavoro sicuro per tutto il personale e i visitatori.
Assicurare l'adozione e il rispetto degli standard qualitativi distintivi previsti dalla struttura di alto livello.
Gestione del Budget Operativo
Gestire il budget operativo del parco, monitorando costi e spese, e ottimizzare le risorse per ridurre gli sprechi e migliorare l'efficienza.
Collaborare con il management per sviluppare e monitorare piani di budget e forecast finanziari.
Gestione Clienti e Soddisfazione degli Ospiti
Mantenere un elevato standard di accoglienza e servizio al cliente, rispondendo prontamente alle richieste e risolvendo eventuali reclami.
Raccogliere feedback dai clienti e utilizzare queste informazioni per apportare miglioramenti.
Gestire il servizio al cliente in maniera impeccabile, anche nel caso di complaint.
Business Development
Sviluppare e curare le relazioni con le strutture ricettive locali con cui sono attive o in via di attivazione di concerto con le funzioni commerciali accordi per uno sviluppo del business e gestione di convenzioni aziendali.
Monitoring & Reporting
Preparare analisi e report operativi periodici per la direzione, analizzando le performance del parco e individuando aree di miglioramento.
Contribuire allo sviluppo di strategie per incrementare l'affluenza e ottimizzare i servizi offerti.
Profilo Professionale Ricercato
Requisiti:
* Esperienza lavorativa di almeno 5/7 anni in ruoli di gestione operativa in strutture termali, hotel, centri benessere o simili.
* Conoscenza approfondita del prodotto Parco Termale, nuove tendenze del benessere, attività collegate, sauna, piscine etc.
* Conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di ulteriori lingue costituisce titolo preferenziale).
* Ottima conoscenza e utilizzo del pacchetto MS Office, in particolare Excel.
* Konowledge di gestionali in uso nel settore dei parchi termali, hospitality, hotellerie, SPA, etc. (preferenziale Zucchetti).
Leadership con esperienza nella gestione di team multidisciplinari.
Capacità di problem-solving e attitudine proattiva nella gestione delle operazioni quotidiane.
Ottime doti comunicative e capacità di lavorare sotto pressione.
Orientamento al cliente e spiccate capacità di relazione con il pubblico.
Competenze gestionali e finanziarie per la gestione del budget e il monitoraggio delle spese.
Titolo di studio:
* Diploma o laurea in ambito gestionale, turistico, alberghiero o discipline affini.
Lingue:
* Conoscenza fluente dell'italiano e dell'inglese.
* La conoscenza di altre lingue è considerata un plus.
Altre skills:
* Gestione delle risorse umane (include team building, leadership, gestione dei conflitti).
* Conoscenza molto approfondita del settore hospitality e del suo gergo.
* Disponibilità a trasferte ed a trascorrere periodi presso altre sedi del Gruppo.
* Forte orientamento al risultato e approccio positivo nella gestione delle situazioni più complesse.
SEDE E TIPOLOGIA DI LAVORO
L'attività è da intendersi in presenza.
Ampia flessibilità. Disponibilità ad eventuali trasferte di lavoro.
La sede di svolgimento del lavoro è presso la splendida location di Terme di Saturnia Natural Destination, SPA e Golf Resort. Loc.tà Manciano (Grosseto).
Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato, full time (il livello di retribuzione e altri elementi saranno valutati in base alle competenze ed esperienze).
La realtà di Terme di Saturnia è inserita nel contesto di un Gruppo in forte espansione e crescita (TERME & SPA ITALIA GROUP) per questo le opportunità di una crescita professionale sono estremamente attraenti.
Se il tuo profilo è in linea con gli elementi indicati sopra, inviaci il tuo CV aggiornato, unitamente ad una lettera di motivazione. Hai l'opportunità di essere uno dei protagonisti di un importante progetto strategico e di agire il tuo ruolo in una location magica.
Terme & SPA Italia Group HR T. E. A. M.
Verrà data priorità nelle assunzioni ai candidati iscritti negli elenchi ex lege 68/99.
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (Art. 27, comma 5, D. Lgs. 198/06).
I candidati potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (