Openjobmetis Spa Agenzia per il lavoro filiale di Piacenza seleziona per azienda cliente
un/a Responsabile settore facchinaggio - pulizie industriali - manutenzione edile
Il/la responsabile si occuperà di:
- gestire e coordinare il personale
- valutare lavorazioni e commesse
- rapportarsi con clienti e fornitori
Caratteristiche ricercate nella figura:
1. Competenze di gestione operativa
* Pianificazione, organizzazione e scadenziario: deve saper pianificare le attività giornaliere, settimanali e mensili, gestendo le risorse (umane, materiali e attrezzature) e allocandole in modo efficiente e nei limiti temporali prefissati.
* Gestione del personale: competenze di leadership per coordinare i team, motivarli e risolvere eventuali problemi che possono sorgere sul posto di lavoro.
2. Competenze tecniche
* Conoscenza dei materiali e delle attrezzature: deve sapere quali materiali, attrezzature e strumenti sono necessari per i diversi tipi di interventi (pulizie, edilizia, ecc.) e come utilizzarli in sicurezza.
* Problem solving tecnico: deve essere in grado di risolvere problemi tecnici imprevisti in tempi rapidi, evitando e/o minimizzando i fermi di produzione.
3. Abilità comunicative
* Comunicazione efficace e chiara con team, clienti e fornitori.
* Gestione dei rapporti con i clienti professionale, gestendo le loro richieste e risolvendo eventuali problemi o reclami.
* Coordinamento tra i diversi team.
4. Capacità di gestione finanziaria
* Controllo dei costi: monitorare il budget del progetto e fare in modo che le operazioni rimangano entro i limiti finanziari.
* Gestione delle forniture con l’ufficio preposto
* Redazione di preventivi, sulla base delle risorse necessarie e a disposizione
5. Flessibilità e capacità di adattamento
* Disponibilità a lavorare in orari flessibili: in alcuni casi, soprattutto nel settore delle pulizie industriali, può essere richiesto di lavorare durante il weekend.
6. Esperienza pregressa e formazione
* Esperienza pratica: una buona conoscenza diretta del lavoro sul campo è fondamentale per comprendere le sfide operative.
* Formazione continua: mantenere aggiornate le competenze tramite corsi di formazione in materia di sicurezza, gestione del personale e nuove tecnologie.
7. Conoscenza delle normative in termini di:
* Sicurezza: deve conoscere le normative in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/2008 in Italia) e garantire che tutte le operazioni vengano svolte in conformità con le leggi per la sicurezza dei lavoratori e dei siti.
* Contrattualistica: gestione corretta dei contratti di appalto e degli obblighi legali associati.
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì nel turno centrale 8-17 con disponibilità per eventuali straordinari e/o sabato mattina.
Retribuzione in base al profilo
Si propone assunzione diretta a tempo indeterminato presso azienda cliente
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.