Per il nostro negozio di Savona, ricerchiamo un professionista per ricoprire il ruolo di Adetto/a alla Vendita.
I candidati ideali sono appassionati del settore elettronica di consumo ed elettrodomestici, orientati alla relazione con il cliente, già esperienti nell'allestimento degli spazi espositivi e nel monitoraggio della merce in arrivo e delle scorte. Maturano precedenti esperienze in ambito retail, preferibilmente in realtà di ampio respiro.
Sono desiderate persone: forte accoglienza del cliente, organizzate nel lavoro e capacità di analisi e problem-solving; energiche e determinate.
Descrizione del Ruolo
Le attività principali del dipendente saranno:
* Accogliere i clienti e fornire informazioni sulle nostre offerte;
* Collaborare con l'equipaggio commerciale per raggiungere gli obiettivi di vendita;
* Mantenere la qualità dei prodotti e garantire il loro funzionamento corretto;
* Segnalare eventuali difetti o malfunzionamenti dei prodotti;
La disponibilità a lavorare nei fine settimana e nei giorni festivi è richiesta.
Requisiti
Possedere una buona conoscenza del settore elettronica di consumo e degli elettrodomestici;
Possedere una buona conoscenza del mercato e delle tendenze del settore;
Essere orientati alla relazione con il cliente e disposti a collaborare con l'equipaggio commerciale;
Avere esperienza nell'allestimento degli spazi espositivi e nel monitoraggio della merce in arrivo e delle scorte;
Maturare precedenti esperienze in ambito retail, preferibilmente in realtà di ampio respiro;
Forsee avere titoli di studio in settori correlati (Economia, Commercio, Marketing).
Tutti i candidati dovranno rispettare le norme di condotta e comportamento stabiliti dalla nostra azienda e sottostare all'autorità del Capo Dipartimento. La disponibilità a partecipare ai corsi di formazione previsti dall'azienda è necessaria.
L'incaricato verrà selezionato sulla base delle seguenti caratteristiche:
1. Esercitare un approccio positivo verso i colleghi, il cliente e l'organizzazione;
2. Essere capace di lavorare in equipe e collaborare con i colleghi;
3. Rispettare le regole di sicurezza e ambientali dell'azienda;
4. Svolgere le mansioni in modo efficiente e tempestivo;
5. Prestare assistenza al cliente e garantire una soddisfazione ottimale;
6. Utilizzare strumenti tecnologici e di comunicazione per gestire e registrare le vendite e le attività commerciali.