Xenia Hôtellerie Solution S.p.A. Società Benefit, fondata all’inizio degli anni ‘90, è una Hospitality Company italiana con tre linee di business: l’Accommodation (Incoming, Wholesaler, Crew Accommodation), il gruppo alberghiero Phi Hotels – che oggi conta 10 strutture, e il canale distributivo B2B XENIAtoBOOK.
L’esperienza trentennale, l’innovazione e un’adeguata struttura organizzativa, fanno di Xenia uno tra i più interessanti attori dell’Hospitality in Italia. È una Società Benefit certificata B Corp impegnata nello sviluppo di modelli di business sostenibili e attenti alle tematiche ESG. Dal 6 novembre 2023 è quotata sul mercato Euronext Growth Milan.
Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette – legge 68/99.
Xenia Spa, azienda operante nel settore dell’Hotellerie che offre servizi di accommodation alberghiera, travel specialistico, hospitality process, know how ed expertise nella travel industry ricerca per diverse strutture alberghiere, un/a addetta alla sala appartenente alle categorie protette.
La risorsa sarà la figura di contatto tra la cucina e la clientela e sii occuperà principalmente delle seguenti attività:
* Mise en place con posate, piatti, bicchieri, tovaglioli, ecc.., diversa per tipologia di servizio;
* Accoglienza della clientela, in assenza del Maître, distribuire i menu e consigliare la clientela nella scelta delle pietanze e delle bevande, spiegando a volte le proposte culinarie, annotare le ordinazioni, trasmetterle alla cucina, servire cibi e bevande;
* Annotare eventuali comunicazioni (es. allergie o intolleranze del Cliente) e comunicarle in cucina;
* Pulizia delle sale;
* Pulizia della posateria e cristalleria;
* Approvvigionamento tovagliato pulito;
* Disposizione funzionale ed esteticamente gradevole dei tavoli e degli armadi di servizio. Tale attività viene svolta sotto la supervisione del responsabile di sala.
* Diploma di scuola alberghiera;
* Preferibile esperienza di formazione-lavoro in Italia o all’estero;
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), preferibile la conoscenza di una seconda lingua straniera;
* Nozioni di alimentazione e igiene;
* Nozioni di gastronomia e cucina;
* Appartenenza alle categorie protette.
Completano il profilo: ottime capacità comunicative, predisposizione al rapporto con il pubblico, gentilezza e cortesia.
Sedi di lavoro possibili:
EMILIA ROMAGNA: Correggio (RE), Modena, Bologna;
PIEMONTE: Bra (CN)
VENETO: Susegana (TV)
Dal 2 al 6 dicembre, Xenia partecipa alla Digital Diversity Week, l'evento digitale dedicato alle categorie protette.
Scopri di più su