L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese. Descrizione del posto vacante Il nostro cliente è un prestigioso gruppo industriale italiano, leader mondiale nel settore della meccanica. Con una capillare e consolidata presenza su tutti i mercati europei ed extra-europei, il gruppo progetta, produce e commercializza soluzioni tecnologicamente all’avanguardia per diverse linee di business. Per potenziare la struttura di una delle aziende del gruppo, ci ha incaricati di ricercare e selezionare un Area Sales Manager - Componenti speciali Toscana. Main responsibilities Riportando gerarchicamente al Direttore Commerciale e interfacciando quotidianamente il Responsabile di BU, la persona inserita avrà la completa responsabilità dello sviluppo commerciale dei clienti dell’area toscana. Nel dettaglio sarà suo compito: Collaborare con la Direzione nella definizione degli obiettivi di vendita a medio e lungo termine; Elaborare le strategie più adeguate per il raggiungimento dei target di vendita assegnati in termini di fatturato, marginalità e market share; Effettuare una costante, ragionata e capillare attività di promozione commerciale sul campo, visitando assiduamente i clienti consolidati nonché i nuovi prospect; Gestire il processo di offerta nonché la negoziazione, secondo i criteri concordati con la Casa Madre; Seguire il cliente nella fase di post vendita, prevenendo e segnalando eventuali criticità e, parallelamente, individuando ulteriori opportunità di vendita; Svolgere una puntuale attività di reporting. Candidate profile Il candidato ideale ha svolto studi a contenuto tecnico e ha consolidato un’esperienza pluriennale in ruoli commerciali e/o tecnico-commerciali, operando presso realtà strutturate modernamente organizzate. Affidabile, proattivo, costante, sa gestire le persone e i clienti, muovendosi in modo efficace e determinato, interfacciando con credibilità e competenza gli uffici Tecnici e l’ambito Acquisti dei clienti e, contemporaneamente, supportando e indirizzando i colleghi delle aree Operations della sede centrale. La reale conoscenza del mercato degli OEM negli ambiti cartotecnico, packaging e converting è requisito fortemente vincolante. Completano il profilo: capacità di gestione degli Economics, conoscenza dell’Inglese tecnico, abitudine all’utilizzo di moderni sistemi ERP e di SW di Business Intelligence accompagnate da autonomia, flessibilità, problem solving, leadership. La persona potrà risiedere in Toscana operando in modalità home-based; è richiesta la disponibilità a effettuare costanti trasferte sul territorio di competenza. Location Toscana J-18808-Ljbffr