Adecco Italia S.p.A Roma Financial Services sta ricercando per un'azienda cliente in forte espansione nel settore delle infrastrutture digitali: un/a Communication Specialistche contribuisca alla creazione di contenuti, gestione dei canali di comunicazione aziendali e organizzazione di eventi.Responsabilità:Il/la candidato/a si occuperà principalmente delle seguenti attività:· Garantire un supporto nella progettazione e gestione web, creando e aggiornando i contenuti delle pagine web dedicate a società in collaborazione con partner esterni (web agency, partner tecnologici e system integrator)· Supportare la progettazione e l'esecuzione di un piano di comunicazione interna ed esterna, monitorandone l'efficacia· Misurare l'efficacia delle attività di comunicazione attraverso analisi e report su metriche come l'engagement, il traffico web e la partecipazione a eventi.· Gestire la preparazione di materiali di base come presentazioni PowerPoint o documenti informativi per incontri, riunioni o piccoli eventi aziendali.· Preparare e inviare comunicati stampa, rispondere alle richieste dei giornalisti e gestire le relazioni con i media locali e nazionali.· Pianificare e supportare l'organizzazione di eventi, conferenze e seminari per promuovere l'immagine dell'azienda e interagire con i clienti e i partner.· Contribuire alla definizione e alla promozione dell'immagine aziendale, assicurandosi che tutti i messaggi siano coerenti e rispettino la strategia aziendale.Requisiti:Il/la candidato/a ideale è una figura che possiede:· Esperienza di almeno 2/3 anni in un ruolo simile, preferibilmente in ambito comunicazione aziendale o marketing· Laurea specialistica in scienze della comunicazione o master di I livello con specializzazione in marketing e comunicazione, preferibilmente con focus sui canali digitali· Buona conoscenza del Pacchetto Office· Buona conoscenza della lingua ingleseCompletano il profilo:· Ottime capacità comunicative, con attitudine a relazionarsi efficacemente con personea tutti i livelli aziendali e a esprimersi in modo chiaro e professionale· Capacità di ideare contenuti in linea con la strategia aziendale· Orientamento al problem solving, con capacità di affrontare le problematiche in modo proattivo e flessibile· Capacità di gestione del tempo e organizzazione, con abilità nel gestire più attività contemporaneamente e nel rispettare scadenze stretteSede lavoro: Roma, con smart working flessibile.