Siamo il Gruppo Lottomatica, leader nel settore del gioco regolamentato in Italia e uno dei maggiori operatori europei, in tutte le aree di attività: scommesse sportive, gioco online e macchine da intrattenimento. Offriamo ai nostri clienti esperienze di gioco sicure e di qualità, attraverso tutti i canali, ponendo la responsabilità e la sostenibilità al centro del business. Essere in Lottomatica è molto più che far parte di un'azienda: significa contribuire a un progetto imprenditoriale grande e responsabile.
Siamo alla ricerca, per una Società del Gruppo, di un profilo di Channel Marketing Specialist che entrerà a far parte del Dipartimento Digital & Betting con l’obiettivo di sviluppare strategie e iniziative trade capaci di generare traffico e conversione su tutti i touchpoint fisici e digitali, garantendo una customer experience fluida e integrata.
Principali attività:
* Definire e implementare la strategia Trade Marketing omnichannel per supportare gli obiettivi di acquisizione clienti su rete retail e canali digitali (scommesse sportive, gaming, online casino).
* Sviluppare piani commerciali e promozionali per i punti vendita e supportare la rete vendita con materiali di comunicazione, toolkit e iniziative locali.
* Coordinare la creazione di asset digitali e fisici (vetrine, espositori, materiali POP, DEM, landing page) per massimizzare l’efficacia delle campagne cross-canale.
* Supportare il team Acquisition nella pianificazione e gestione di eventi trade e sponsorship locali, con focus su attivazioni in-store e engagement della customer base.
* Monitorare e analizzare le performance delle iniziative trade (KPI di traffico, conversione e sell-out), proponendo azioni di ottimizzazione continua.
* Lavorare a stretto contatto con i team Vendite, Marketing, CRM e Retail per garantire coerenza tra i diversi touchpoint e massimizzare l’impatto delle attività.
* Gestire il budget trade marketing per le iniziative omnichannel, ottimizzando risorse e investimenti.
* Essere punto di riferimento per la formazione e il supporto dei team territoriali sulle campagne di acquisizione in corso.
Requisiti:
* Laurea magistrale in Economia, Marketing o affini.
* Almeno 3 anni di esperienza in Trade Marketing, Sales o Marketing, preferibilmente in contesti retail, gaming, betting o settori quali beverage o tobacco.
* Solida esperienza nella gestione di attività commerciali omnichannel e nella creazione di materiali trade personalizzati per reti fisiche e digitali.
* Forte orientamento al risultato e capacità di gestire progetti complessi con molteplici stakeholder.
* Ottima conoscenza di Microsoft Office (PowerPoint ed Excel avanzati); gradita la conoscenza della Suite Adobe.
* Fluente in italiano e inglese.
* Eccellenti doti relazionali, proattività e attitudine a lavorare in team cross-funzionali.
* Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale (circa 20% del tempo) per visite sul campo ed eventi.
Cosa troverai in Lottomatica:
* Opportunità di lavorare nella più grande azienda di scommesse e giochi in Italia e una delle più grandi al mondo;
* Lavorare in un ambiente molto dinamico e migliorare le proprie competenze acquisendone di nuove;
* Essere sfidati a fornire soluzioni d'impatto per grandi organizzazioni e avere un impatto diretto sui loro dipendenti;
* Possibilità di partecipare a progetti di beneficenza, legalità e responsabilità attraverso l'impegno in Fondazione Lottomatica;
* Un modello di DNA aziendale definito in cui Inclusione, Valore della Diversità, Eccellenza e Collaborazione sono i pilastri;
* Far parte dell'azienda numero uno al mondo nel settore per impegno ESG;
* Eccellenti opportunità di crescita.
Cosa offriamo:
* Contratto a tempo indeterminato e opportunità di lavoro ibrido;
* Laptop e cellulare aziendale;
* Ticket restaurant e premio di risultato;
* Welfare aziendale, polizza sanitaria integrativa, bonus asili nido;
* Formazione continua su hard skills e soft skills;
* Stipendio annuo lordo commisurato all'esperienza (da 35k a 37k);
* Job Grade: 2.
Lottomatica attua una politica che garantisce pari opportunità e promuove diversità e inclusione, contro ogni forma di discriminazione.
In Lottomatica crediamo che ogni persona sia unica e consideriamo la diversity come una fonte di arricchimento personale e organizzativo.
Ci impegniamo ogni giorno affinché il nostro sia un ambiente aperto, sicuro e inclusivo, dove ogni persona possa essere pienamente se stessa indipendentemente da genere, religione, sesso, età, etnia, nazionalità, disabilità, stato civile o orientamento sessuale.
#J-18808-Ljbffr