Selezione 91632- Space Work seleziona 1 PROJECT PLANNER per una multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sistemi per la generazione di energia da fonti rinnovabili e tradizionali, con un focus particolare sulla tecnologia di recupero del calore.
Questa realtà opera a livello globale, con una forte attenzione alla riduzione delle emissioni e all'efficienza energetica, rendendola un attore chiave nella transizione energetica verso un futuro più sostenibile.
L'azienda offre soluzioni su misura per vari settori industriali, tra cui quello manifatturiero, delle energie rinnovabili e delle infrastrutture, e si è guadagnata una posizione di leadership tecnologica e commerciale nel mercato.
Una volta inserit*, sarai a diretto riporto del Project Planning Coordinator, e ti occuperai delle seguenti attività e responsabilità:
* Gestire e aggiornare costantemente il piano temporale del progetto, monitorando in dettaglio le attività e le sequenze logiche.
* Pianificare nuovi progetti, a partire dal piano di commessa, integrando le informazioni relative alle consegne contrattuali e alle date.
* Informarsi sulle specificità del progetto, verificando i documenti di interesse e orientandosi sugli obiettivi temporali e le scadenze, con particolare attenzione alle attività che influenzano il percorso critico.
* Definire i tempi di lavoro della commessa, coordinando le risorse del progetto per garantire il rispetto delle date previste, interfacciandosi con le altre funzioni aziendali coinvolte.
* Gestire le richieste di acquisto e le azioni necessarie per garantire l’arrivo tempestivo del materiale validato dall'ingegneria, rispettando i tempi di progetto. Organizzare il coordinamento logistico dei componenti di commessa in base agli aspetti critici come acquisti, assemblaggio e contratti.
* Eseguire verifiche interne sugli stati di avanzamento, sollecitando situazioni di ritardo e intervenendo nella risoluzione di imprevisti che possano compromettere l'andamento del progetto.
* Supportare il Project Manager evidenziando criticità reali o potenziali e proponendo soluzioni.
* In alcuni casi, assumere il ruolo di PM interno per la gestione di forniture o di parti di progetto che richiedano un coordinamento specifico.
Must have:
* Laurea in Ingegneria gestionale;
* Esperienza pregressa in ruolo analogo di almeno 2 anni;
* Preferibile conoscenza tecnica in ambito impiantistico;
* Ottima capacità dell’utilizzo del pacchetto Office e Autocad;
* Conoscenza base delle logiche di Pianificazione e di Project Management;
* Ottima dimestichezza con il software Microsoft Project;
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello b2).
Nice to have:
* Spiccato problem solving e proattività;
* Ottime capacità organizzative;
* Buone capacità comunicative e relazionali;
* Capacità di lavorare per obiettivi rispettando il raggiungimento dei target definiti.
L’azienda offre:
* Assunzione diretta in azienda nel CCNL Metalmeccanico Industria;
* Retribuzione annua lorda: circa 30-35 k euro (inquadramento commisurato all’esperienza);
* Orario di lavoro: Full time;
* Sede di lavoro: Brescia (BS);
* Domicilio preferibile: Provincia di Brescia;
* Welfare: Ticket restaurant / Smart Working dopo un primo periodo di inserimento
* Ambiente lavorativo dinamico e stimolante.
Referente della selezione:
Martina Bettariga
L'offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)