Responsabilità
Il Gestore dei Progetti Edilizi è responsabile di diversi compiti chiave, tra cui:
* sviluppare piani di progetto dettagliati e coordinate;
* collaborare con il Team di Progettazione e il Project Manager per garantire che tutti gli aspetti del progetto siano adeguatamente pianificati e sviluppati;
* monitorare lo stato di avanzamento dei lavori e identificare eventuali criticità;
* coordinare le attività delle imprese subappaltatrici e dei fornitori;
* verificare la qualità delle forniture e dei servizi;
* supervisionare il rispetto delle normative ambientali e di sicurezza;
* controllare la qualità delle opere realizzate;
* supportare la direzione lavori nelle verifiche tecniche e nei collaudi finali;
* elaborare report periodici sull'andamento del progetto e proporre miglioramenti per ottimizzare tempi e costi;
* assicurare il rispetto dei KPI di progetto, intervenendo in caso di scostamenti rispetto alle previsioni.
Queste responsabilità richiedono grande abilità di gestione e coordinamento, nonché conoscenza approfondita delle normative di settore.