Il/la candidato/a ideale è una persona determinata nel raggiungere il risultato. Lo/a caratterizzano adattabilità e flessibilità, ottime capacità relazionali, buone doti analitiche, di negoziazione, buone capacità di pianificazione del lavoro e un forte orientamento al settore commerciale.
Il candidato ideale ricercato sarà in possesso di Diploma o Laurea e dovrà aver maturato un’esperienza di almeno 2 anni nel medesimo ruolo in settori food o beverage e che abbia seguito il canale GdO/Discount ITALIA. Forti capacità di comunicazione e negoziazione. Capacità di analizzare dati di mercato e identificare tendenze. Orientamento ai risultati e capacità di lavorare sotto pressione. Conoscenza delle normative e delle best practice nel settore alimentare.
Riporta a:
•Sales Manager
Riportano a lui/lei:
•Al momento nessuna risorsa
Si dovrà occupare di:
1. Creare un nuovo pacchetto clienti della GDO ITALIANA dove l’azienda non è già presente (es. con la gamma dei prodotti ambient oppure fresca); interfacciandosi con il buyer di riferimento del comparto.
2. Presentazione della gamma prodotti con l'obiettivo di ampliare la presenza sul cliente e sul territorio assegnato.
3. Sviluppare nuovi mercati; es. distributori canale HORECA e affini; creando direttamente dei contatti con i vari responsabili acquisti delle singole società.
4. Identificare, ove possibile, nuove opportunità di business per acquisire nuova clientela.
5. Creare sui clienti che troverà rapporti commerciali attraverso attività promozionali e gestione dei calendari promo da attuare.
6. Lavorare a stretto contatto con il Sales Manager per nuovi stimoli e/o nuove opportunità da poter intraprendere.
7. Fare visite frequenti ai potenziali clienti della GDO e/o di altri canali.
Per tali spostamenti verrà fornita auto aziendale.
Competenze ed esperienza
Il/la candidato ideale presenta i seguenti requisiti oltre a quelli descritti sopra:
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Ottime doti comunicative e di relazione
* Ottime capacità analitiche
La risorsa inserita avrà le seguenti responsabilità:
* Gestire e sviluppare relazioni con i clienti chiave nel settore alimentare, comprendendo le loro esigenze e garantendo un servizio clienti di alta qualità.
* Identificare opportunità di crescita e sviluppare strategie per massimizzare il potenziale di vendita nei conti chiave.
* Negoziazione di accordi contrattuali e prezzi con i clienti chiave, assicurando una redditività sostenibile per l'azienda.
* Monitorare la concorrenza e l'ambiente del mercato per identificare minacce e opportunità nel settore alimentare.
Tipologia Contrattuale: Preferibilmente libero professionista, o inserimento a tempo determinato, retribuzione commisurata alle capacità e preparazione. E’ previsto un periodo di prova.
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