Desa Pharma, società facente parte di Gruppo Desa che ricerca, sviluppa e commercializza nel canale Farmacia, è alla ricerca di un:
Il National Key Account Manager sarà responsabile di gestire e sviluppare le relazioni con i clienti chiave dell'azienda, al fine di massimizzare il valore delle vendite e garantire una partnership di successo.
Si occuperà della gestione e dello sviluppo dei rapporti commerciali con i principali clienti dell’azienda a livello nazionale quali distributori farmaceutici, gruppi di acquisto, catene di farmacie, e, talvolta, ospedali o istituzioni sanitarie.
Mansioni principali
1. Costruire e mantenere rapporti di fiducia a lungo termine con i principali clienti dell’azienda.
2. Essere punto di riferimento per clienti, assicurando un flusso comunicativo chiaro ed efficace.
3. Gestire contratti, prezzi e condizioni commerciali.
4. Assicurarsi che le condizioni siano in linea con le politiche aziendali.
5. Definire e implementare strategie per raggiungere gli obiettivi di vendita e redditività.
6. Identificare opportunità di crescita e sviluppare soluzioni personalizzate per i clienti.
7. Monitorare le performance dei clienti (es. vendite, quote di mercato) e analizzare i dati per migliorare le strategie.
8. Fornire report regolari e suggerire azioni correttive.
9. Collaborare con team interni (es. marketing, logistica, produzione) per garantire un servizio eccellente ai clienti.
10. Contribuire allo sviluppo di piani promozionali e campagne di marketing mirate.
11. Incrementare le vendite e la redditività nei clienti chiave.
12. Rafforzare la posizione dell’azienda sul mercato farmaceutico nazionale.
13. Garantire una collaborazione efficace tra clienti e azienda.
Competenze richieste:
1. Laurea in discipline scientifiche (es. farmacia, chimica, biologia) o economiche. Un master in marketing farmaceutico o gestione aziendale è un plus.
2. Comprovata esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo.
3. Solida conoscenza del mercato farmaceutico, del canale specifico e delle normative del settore.
4. Capacità di negoziazione e gestione delle relazioni.
5. Capacità di analisi dei dati di vendita e sviluppo di strategie di business.
6. Orientamento al cliente e capacità di costruire relazioni di fiducia.
7. Buona conoscenza dell’inglese e competenze informatiche avanzate (es. CRM, Excel, etc).
#J-18808-Ljbffr