La Fondazione SOS il Telefono Azzurro Onlus (www.azzurro.it) dal 1987 è impegnata nella difesa dei bambini e degli adolescenti da ogni forma di abuso e di violenza, promuovendo una cultura di rispetto e valorizzazione dei loro diritti così come sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dei bambini.
Chi stiamo cercando?
Siamo alla ricerca di un HR Generalist che entri a far parte della nostra Fondazione e che possa svolgere il ruolo di creazione, gestione e supervisione dell’area HR.
Responsabilità:
1. Gestire e sviluppare la funzione HR nel rispetto della strategia di sviluppo della Fondazione, in coordinamento con la Presidenza.
2. Gestire e coordinare le azioni di Recruitment sulle attività di selezione.
3. Impostare modelli e procedure per definire/migliorare i ruoli e l'organizzazione.
4. Capacità di gestione e motivazione del volontariato.
5. Pianificare le attività legate alla formazione e allo sviluppo del personale.
6. Monitorare i processi di Performance Management.
7. Migliorare l’engagement e la soddisfazione dello staff di Telefono Azzurro.
8. Gestire gli aspetti amministrativi e fiscali e impostare un sistema di Compensation.
Requisiti:
1. Laurea in materie umanistiche o economico-giuridiche.
2. 5 o + anni di esperienza nella gestione delle risorse umane, maturata in contesti non profit e internazionali.
3. Conoscenza di tecniche di valutazione del personale e dei processi di performance management.
4. Competenza nella gestione dei sistemi di retribuzione e di incentivazione.
5. Conoscenza della normativa e della contrattualistica del lavoro.
6. Capacità di pianificare i processi di formazione e sviluppo del personale.
7. Forte propensione e curiosità per le nuove tecnologie.
8. Motivazione sui temi della tutela dell'infanzia e per la mission di Telefono Azzurro.
Completano il profilo:
1. Condivisione della mission della Fondazione.
2. Ottime doti relazionali, capacità di ascolto e mediazione.
3. Capacità di adattamento e flessibilità a contesti di lavoro non strutturati.
4. Capacità organizzative e decisionali.
5. Predisposizione al lavoro in team e capacità di leadership.
#J-18808-Ljbffr