A2A è la Life Company italiana che si occupa di energia, acqua e ambiente, grazie all'uso circolare delle risorse naturali, prendendosi cura delle condizioni necessarie alla vita e alla sua qualità.
Siamo una Life Company, perché mettiamo la vita e la sua qualità al centro di tutto quello che facciamo.
Ci occupiamo di energia, acqua e ambiente .
Ci mettiamo al servizio di famiglie e imprese, per guidare la crescita sostenibile del Paese, fondata sul rispetto per l’ambiente, l’uguaglianza sociale e lo sviluppo inclusivo.
Perché guardiamo lontano, pensando al futuro di tutti .
Chi cerchiamo
Per le nostre sedi di Milano e Brescia, cerchiamo persone positive, flessibili, dinamiche, portatrici di idee e di energia, dotate di concretezza e spirito collaborativo, proattività e iniziativa, che abbiano un background professionale maturato negli ambiti legati alla manutenzione, ingegneria, dal mondo energy, power o percorsi affini per ricoprire i seguenti ruoli:
1. Technical Project Manager
2. Project Engineer
3. Site Engineer
4. Design Engineer
5. Maintenance Engineer
Per quale società
L’inserimento è previsto in queste aree di business:
6. Smart Infrastructures: focalizzata su attività di sviluppo e gestione delle infrastrutture funzionali alla distribuzione di energia elettrica, al trasporto e distribuzione di gas naturale, al teleriscaldamento e agli impianti di illuminazione pubblica e semaforica. Gestisce l’intero ciclo idrico integrato e la vendita di calore e di elettricità prodotti da impianti di cogenerazione. Sviluppa infrastrutture nel campo delle telecomunicazioni, progetta soluzioni e applicazioni finalizzati alla realizzazione di nuovi modelli di città e territorio e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Realizza e gestisce una rete di infrastrutture di ricarica funzionali all’elettrificazione dei trasporti.
7. Ambiente: focalizzata sulla gestione del ciclo integrato dei rifiuti, dalla raccolta e spazzamento, al trattamento, smaltimento e recupero di materia ed energia. Con numerosi impianti di combustione o discarica assicura l’eventuale recupero energetico mediante la termovalorizzazione o lo sfruttamento del biogas.
8. Generazione e Trading: focalizzata sulla gestione delle attività di ingegneria, realizzazione e Operations&Maintenance del portafoglio impianti di generazione elettrica (eolici, solari, idroelettrici e termoelettrici) per una potenza installata complessiva di 9,2 GW, con il duplice scopo di massimizzare la disponibilità e l’efficienza degli impianti, ottimizzando i costi di esercizio e manutenzione.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidat* in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).