Sarà chiamato, sul territorio assegnato, a implementare la strategia identificata attraverso l'applicazione di adeguate azioni commerciali, identificando e sviluppando nuove opportunità di business con l'obiettivo di raggiungere e superare i target di fatturato e di profitto
Sarà sua responsabilità :
1. Conoscere i propri prodotti, la value proposition e le loro caratteristiche tecniche ed essere in grado di trasferirle efficacemente ai clienti
2. Conoscere la concorrenza, i punti di forza e di debolezza ed essere in grado di utilizzare le informazioni ai fini commerciali, massimizzando il fatturato e preservando la profittabilità.
3. Conoscere il proprio territorio e i propri clienti
4. Conoscere e gestire in toto il processo di gara, dalla fase pre-gara alla fase post-gara, coinvolgendo nei momenti opportuni le diverse funzioni interessate
5. Identificare i decisori chiave all'interno dei processi di vendita al più alto livello possibile
6. Essere responsabile del buon esito delle trattative commerciali e della fornitura del cliente
7. Utilizzare e aggiornare giornalmente il CRM, garantendo un corretto monitoraggio dei progetti e un allineamento costante dei sistemi all'effettivo stato di avanzamento lavori
Il candidato ideale è un laureato/a o con cultura equivalente che abbia maturato una esperienza di vendita di almeno 3-5 anni nel mercato Health Care, preferibilmente dal mondo Surgical, sia in possesso di una conoscenza realmente buona e operativa della lingua inglese, degli strumenti di Office (Word, Excel, PowerPoint) e abbia familiarità con un tool CRM.
Spiccate doti relazionali e negoziali, focus sugli obiettivi, orientamento al cliente, autonomia, intraprendenza, capacità di pianificazione e spirito di squadra completano il profilo ricercato.
Si richiede la residenza in Lombardia, preferibilmente area di Milano/Como/Varese.