Il nostro Cliente è un importante Gruppo di circa 600 dipendenti operante nel settore delle grandi costruzioni edili, specializzato nella costruzione, ristrutturazione e mantenimento di opere di edilizia industriale e civile, sia pubblica che privata (raffinerie, centrali, stabilimenti, aeroporti, etc.)
Per un rafforzamento dell’ Ufficio Preventivi & Gare si ricerca un/una
ESTIMATOR - construction-
La Risorsa riportando alla Direzione Commerciale sarà inserito nell’Ufficio Preventivi e si occuperà dell’elaborazione tecnico/economica dei preventivi partendo dalle specifiche del progetto/gara, dai sopralluoghi ed approfondimenti sui cantieri si occuperà dell’elaborazione dei computi e della loro valorizzazione economica, interfacciandosi con clienti, professionisti e con la struttura tecnica interna.
In particolare, curerà le seguenti attività:
analisi delle documentazioni tecniche,
redazione dei preventivi, sopralluoghi, stima dei costi
definizione della strategia da seguire nello sviluppo della commessa, finalizzata ad ottenere il raggiungimento degli obbiettivi di marginalità dei cantieri.
stesura dei computi metrici e valutazioni tecnico-economiche relative alle commesse in fase di progettazione e agli aggiornamenti di quelle in fase di realizzazione.
Il candidato dovrà preferibilmente avere:
Esperienza pregressa nella mansione con conoscenza della normativa inerente le gare pubbliche e cantieristica del settore edile/industriale/manutenzioni
Laurea in Ingegneria civile/edile o cultura equivalente con consolidata esperienza settore edile
Ottima padronanza dei principali strumenti applicativi informatici (Office e Outlook)
Completano il profilo ottime doti organizzative e relazionali, si richiede autonomia e precisione, oltre che orientamento al risultato e capacità di analisi.
Sede: Lombardia Ovest
I candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016)