La nostra realtà partner è è un istituto di credito italiano con sede a Milano, fondato nel 2011. La banca è specializzata nell'acquisto di crediti commerciali vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione, offrendo servizi di factoring, gestione e recupero crediti. La sua missione è soddisfare la domanda finanziaria delle imprese, fungendo da collegamento tra settore pubblico e privato, e garantire a aziende e individui un accesso a servizi bancari evoluti e semplificati.
La risorsa si occuperà di gestire le attività amministrative e operative relative ai servizi bancari, garantendo efficienza, precisione e conformità alle normative vigenti.
Responsabilità principali:
* Gestione delle operazioni bancarie quotidiane (pagamenti, bonifici, riconciliazioni, gestione conti, ecc.)
* Supporto nelle attività di post-trading e regolamento titoli
* Controllo e verifica della documentazione bancaria e contrattuale
* Monitoraggio e gestione delle anomalie operative
* Collaborazione con altri dipartimenti per la risoluzione di problematiche operative
* Aggiornamento delle procedure interne e rispetto delle normative di compliance
* Redazione di report operativi e analisi dati
* Esperienza pregressa nel back office bancario o in istituzioni finanziarie
* Conoscenza delle principali normative bancarie (es. Antiriciclaggio, PSD2, MiFID II)
* Ottima padronanza dei sistemi informatici e strumenti di Office (Excel, Access, ecc.)
* Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di problem solving
* Buone doti organizzative e capacità di lavorare in team
* Conoscenza della lingua inglese (preferibile)
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.