* Compagnia assicurativa
* Richiesta pregressa esperienza nel ruolo preferibilmente nel settore insurance
Azienda
La società che stiamo supportando è una compagnia assicurativa specializzata in soluzioni innovative per la protezione di professionisti e aziende.
Grazie a un approccio dinamico, garantisce servizi efficienti e personalizzati. Opera con una solida rete di intermediari e partner strategici. L'obiettivo è fornire sicurezza e affidabilità con soluzioni su misura.
Offerta
Il candidato, inserito all'interno della Funzione Finance, si occuperà:
* del monitoraggio dei risultati e degli obiettivi finanziari stabiliti dalla Direzione;
* della definizione e dello sviluppo dei piani strategici collaborando a tal fine con la Direzione e le altre funzioni aziendali coinvolte;
* del supporto alla direzione nell'identificazione delle iniziative chiave focalizzate sulla riduzione dei costi aziendali in base agli obiettivi strategici;
* dell'Attività di controllo dei costi relative al business della Compagnia;
* della gestione del ciclo di pianificazione di tutte le spese dirette, con il coordinamento delle attività correlate e degli attori coinvolti;
* della gestione del ciclo di pianificazione della Compagnia;
* della produzione di analisi dei costi effettivi e delle deviazioni rispetto a Piano e Previsioni;
* del Controllo dei costi diretti e monitoraggio del budget;
* della produzione di analisi di KPI finanziari;
* dell' attività di reporting finanziario relative al business della Compagnia;
* dell'aggiornamento mensili/trimestrali della reportistica richiesta dall'Home Office.
Competenze ed esperienza
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in discipline economiche/matematiche;
* Esperienza di 3/4 anni;
* Buona conoscenza dei principi contabili ITA GAAP, US GAAP;
* Preferibile la conoscenza dei principi contabili IFRS;
* Esperienza nel settore assicurativo;
* Preferibile una esperienza nel settore della revisione contabile;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Capacità di analisi e precisione nello svolgimento dell'attività e nell'organizzazione del lavoro;
* Autonomia nella gestione delle attività e nelle valutazioni delle migliori strategie;
* Consolidata capacità di lavorare in team ed attitudine relazionale sia verbale che scritta.
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
CCNL Ania
37 ore settimanali
Il pacchetto retributivo verrà valutato in base alle pregresse esperienze.
Ticket
2 giorni di smart working.
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