Hernoè alla ricerca di unHR Administration Payroll Specialist da inserire all'interno del teamHRnegli HQ diLesa (NO).
ResponsabilitàSupervisionare tutte le attività relative all’amministrazione del personale e del service payroll in outsourcing (Italia ed Europa), coordinandone l’accuratezza, le corrette tempistiche e l'applicazione degli adempimenti di legge relativi ai dipendenti (Italia ed Europa);
Coordinare la gestione dei flussi di comunicazione relativi assunzioni/cessazioni/variazioni verso il payroll, supervisionandone il processo di elaborazione paghe relazionandosi con i Service Providers esterni in Italia e all’estero;
Gestire l’aggiornamento e l’accuratezza di tutte informazioni riguardanti i dipendenti (cartacee e elettroniche) e collaboratori come ad esempio, dati personali, contratti di lavoro e informazioni salariali;
Supervisionare la definizione dei contratti di lavoro, la documentazione relativa all’assunzione ed alla cessazione dei dipendenti (lettere assunzioni, proroghe, trasformazioni e check list di uscita);
È responsabile degli aggiornamenti normativi relativi ai CCNL;
Supervisionare tutte le attività amministrative relative alle tipologie di assenze, ferie, malattie, congedi in accordo con i CCNL di riferimento;
Fornire ai dipendenti le informazioni relative al loro rapporto di lavoro, buste paga, policy, ferie, normativa sul lavoro;
In collaborazione con la Direzione AFC monitorare l’evoluzione e la pianificazione degli organici, supportare l’elaborazione del budget e forecast del costo del lavoro e l’analisi dei relativi scostamenti in fase di consuntivazione;
È responsabile dell’Inserimento ed aggiornamento nel gestionale Zucchetti Presenze Project delle anagrafiche dei dipendenti;
Gestire in autonomia il controllo dei cartellini presenze dei lavoratori attraverso il gestionale di riferimento Zucchetti Presenze Project;
Gestire la relazione con il consulente del lavoro e provider payroll per le elaborazioni delle buste paga e adempimenti, essendone punto di riferimento per ogni tipo di comunicazione e confronto;
Predisporre la reportistica ad uso interno relativo ai KPI HR;
Monitorare e gestire la documentazione relativa a maternità, malattia, legge 104 ed infortunio.Competenze e Requisiti richiestiEsperienza di almeno 8-10 anni nel medesimo ruolo, maturata preferibilmente in contesti industriali;
Ottima conoscenza dei più diffusi software di elaborazione Paghe (es. Zucchetti);
Ottima conoscenza delle normative vigenti e dei principali CCNL Italiani - Tessile Industria, Commercio;
Approfondita conoscenza delle dinamiche relative al costo del lavoro, amministrazione del personale, reporting, controllo di gestione;
Buona conoscenza delle tematiche relative al diritto del lavoro ed alla contrattualistica;
Buone doti comunicative e relazionali, concretezza, pragmatismo, problem solving, flessibilità, capacità di analisi;
Buona conoscenza del Pacchetto Office (Excel) e Power BI.
Buona conoscenza della lingua inglese.